MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez è in pista: poi in volo verso Doha

Marc Marquez è ritornato in pista su una pit bike ad Alcarrás. Il campione MotoGP poi volerà in Qatar per ricevere la prima dose di vaccino.

13 marzo 2021 - 15:05

Marc Marquez sta girando in pit bike ad Alcarrás, sta accelerando i tempi per tornare in MotoGP. A Losail vuole esserci ad ogni costo il fenomeno di Cervera e presto lo farà per ricevere la prima dose del vaccino anti-Covid-19 messo a disposizione da Dorna e dal governo del Qatar. Cambio di programma nella sua preparazione invernale dopo le tre operazioni ricevute da luglio a dicembre all’omero destro. Due le date al vaglio per il grande rientro: il 28 marzo o il 4 aprile.

Dopo questo viaggio improvviso in Qatar, Marc Marquez dovrebbe tornare a Cervera. Il pilota del Repsol Honda Team ha ricevuto l’ok dei medici nei giorni scorsi, un passo importante verso il suo recupero. Il suo nome è nella lista provvisoria dei piloti che parteciperanno al prossimo Gran Premio del Qatar, in programma il 28 marzo. E a quanto pare ci sarà, anche se non in perfetta forma fisica. Vuole mettersi alle spalle la difficile stagione MotoGP 2020 e tornare a sbalordire il paddock e i suoi tantissimi tifosi.

Nell’ultima giornata di test MotoGP Alberto Puig è apparso davanti ai media con un sorriso quasi beffardo. Non ha svelato le carte in tavola, ma le sue parole erano premonitrici: “Per quanto riguarda Marc, dovrà essere vaccinato perché dobbiamo combattere questo virus“. Da questo momento massima precauzione intorno al box #93, dove da mesi si lavora per garantirgli la miglior RC213V possibile. Il suo capotecnico Santi Hernandez e Stefan Bradl hanno lavorato spalla a spalla dalla scorsa estate, per guidare lo sviluppo di un prototipo che può e deve essere migliorato. Poi sarà il talento di Marc Marquez, come al solito, a fare la differenza.

1 commento

Makiland
18:04, 13 marzo 2021

Un boutade ? Un MIRACOLO ?
Aspetto di vederlo davvero …

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP Tecnica Yamaha M1 Quartararo

MotoGP, la tecnica: Quartararo e la M1, dettagli di una Yamaha mondiale

marquez espargaro honda motogp

MotoGP: Márquez-Espargaró, quella doppietta Honda attesa dal 2017

MotoGP, Valentino Rossi a Misano

Valentino Rossi spiazza la conferenza: “C’è una ragazza nuda dietro di te”