26 Maggio 2022

MotoGP, la conferma: Aprilia avanti con Aleix Espargaró e Maverick Viñales

Aprilia ufficializza i piani per il prossimo biennio. Confermati sia Aleix Espargaró che Maverick Viñales.

aprilia motogp

Aprilia avanti con Aleix Espargaró e Maverick Viñales per il prossimo biennio MotoGP, ovvero fino al 2024. La casa di Noale chiude così ufficialmente il suo mercato piloti, determinata a scrivere altri capitoli della sua storia con il suo “Capitano” e con il pilota di Figueres. Alla vigilia quindi delle prime prove libere al Mugello, il costruttore veneto diventa la prima squadra che ufficializza la sua formazione in ottica futura. L’annuncio arriva in una conferenza stampa dedicata con Romano Albesiano, Massimo Rivola ed i due piloti. Una domanda riguarda anche un eventuale team satellite. “Decideremo più avanti, in un senso o nell’altro” è il commento.

La conferma

“Non penso sia una grande novità, ma andiamo avanti sia con Aleix Espargaró che con Maverick Viñales.” Massimo Rivola comincia così la conferenza stampa a loro dedicata presso l’Autodromo del Mugello. Entrambi i piloti attuali sono stati confermati per i prossimi due anni. Confermando anche che “Non abbiamo considerato altre opzioni.” L’ufficialità quindi della massima fiducia riposta in primis in Espargaró, con Aprilia ormai da parecchi anni ed autore dei momenti storici in MotoGP. Così come in Viñales, arrivato a metà dell’anno scorso, a cui viene dato il giusto tempo per adattarsi al meglio alla RS-GP. Per permettergli così di raggiugere gli obiettivi prefissati sia dallo stesso pilota che dal team.

Tranquillità

Una scelta nel segno della continuità. “La stabilità è importante” ha rimarcato Romano Albesiano. “Con Aleix abbiamo una lunga storia e col tempo ogni pezzo è andato al suo posto. Con Maverick riusciremo a fare lo stesso.” Oltre ad essere una firma che porta certo maggiore tranquillità per entrambi i piloti per il resto della stagione. “Ora voglio solo divertirmi e pensare all’obiettivo” ha sottolineato Espargaró. “Insieme stiamo costruendo qualcosa. Vogliamo arrivare sul podio, conquistare vittorie… Da subito mi sono sentito bene in questa famiglia, sono contento ed orgoglioso di rimanere con loro” ha aggiunto Viñales, determinato a dimostrare di cosa è capace.

Lascia un commento