12 Agosto 2019

MotoGP: Joan Mir lascia l’ospedale e torna a casa

Joan Mir lascia l'ospedale di Barcellona. La situazione dei suoi polmoni è migliorata in questi giorni, ma serviranno altri controlli la prossima settimana.

Migliorano le condizioni di Joan Mir, che nella giornata odierna ha lasciato il Hospital Universitari Dexeus. Dopo un ricovero di sette giorni tra Brno e Barcellona a causa di un incidente nei test, il pilota Suzuki può così iniziare il processo di recupero, per provare a presentarsi a Silverstone (Gran Premio tutt’ora in dubbio per lo spagnolo).

Non ci sono immagini a confermarlo, ma sembra che l’incidente di lunedì scorso sia stato davvero violento. Mir è stato portato al Centro Medico e poi nella struttura ospedaliera di Brno, dove gli hanno riscontrato una forte contusione polmonare, oltre a lividi ed escoriazioni su varie parti del corpo. Venerdì un volo medico ha portato il pilota spagnolo a Barcellona.

Il dottor Angel Charte e la sua equipe hanno controllato le condizioni di Mir, effettuando anche un buon numero di TAC per escludere ulteriori lesioni. I polmoni presentavano ancora un’importante infiammazione ed il pilota è rimasto ricoverato per qualche altro giorno, per escludere complicazioni. Oggi lunedì le dimissioni: Mir può tornare a casa a riposare, ma la prossima settimana ci saranno nuovi controlli.

Lascia un commento