7 Settembre 2023

MotoGP, Bagnaia ottiene l’ok dei dottori: può correre a Misano

Buona notizia per Pecco Bagnaia e Ducati: il campione è stato dichiarato idoneo per risalire in moto dopo il brutto incidente in Catalunya.

MotoGP, Pecco Bagnaia fit: può correre a Misano

Francesco Bagnaia potrà salire in sella alla sua Ducati Desmosedici GP23 nelle prove di domani a Misano. Il campione in carica della MotoGP ha ottenuto il via libera da parte dei dottori che lo hanno visitato oggi presso il circuito. È stato dichiarato “idoneo”, quindi lo vedremo in azione dopo il terribile incidente avvenuto al via della gara a Montmelò.

MotoGP Misano, cosa riuscirà a fare Bagnaia?

Bagnaia in Catalunya ha rimediato delle contusione multiple, quella più dolorosa al coccige. Ovviamente, non potrà essere al 100% nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Cercherà di dare il massimo possibile, però ora è impossibile dire a cosa potrà ambire in termini di risultati.

Certamente sarà interessante conoscere le sue sensazioni al termine delle prove del venerdì, per capire se il dolore sia gestibile o se vi siano delle limitazioni nella guida. Pecco si è presentato a Misano con la gamba destra fasciata, ma molto sereno e determinato a fare del suo meglio.

Nella classifica generale precede Jorge Martin di 50 punti e sicuramente lo spagnolo proverà a ridurre ulteriormente questo divario. Bagnaia ha vinto le ultime due edizioni del gran premio e ha un feeling speciale con il circuito intitolato a Marco Simoncelli, non rimane che attendere per vedere cosa succederà in questo weekend molto atteso.

https://twitter.com/ducaticorse/status/1699740300128764013

FOTO: Ducati Corse

Lascia un commento