deniz oncu moto3

Moto3 Aragón, Prove 2: brilla Deniz Öncü, è il migliore del venerdì

Deniz Öncü piazza il crono di riferimento nel venerdì ad Aragón. Lo segue il rookie Izan Guevara, terzo tempo per Darryn Binder.

10 settembre 2021 - 14:05

Va in archivio la prima giornata di libere per la classe Moto3 al MotorLand Aragón. Con Deniz Öncü autore del tempo di riferimento dopo i primi due turni di libere: nelle FP3 il pilota turco di Tech3 piazza la zampata che gli permette di scalare la classifica. Scalza così Izan Guevara, il primo della sessione a scendere sotto il muro di 1:59 (ed alla fine anche l’ultimo), con Darryn Binder in terza piazza finale. Ma è una classifica ancora più corta del mattino, con ben 21 piloti in meno di un secondo stavolta. Tutti gli orari del Gran Premio.

Prove libere 2

Temperature più alte rispetto alle prime prove libere, ma c’è anche molto più grip, lasciando pensare che i tempi miglioreranno sensibilmente. Il turno inizia con Suzuki, Binder e Fellon che monopolizzano da subito le zone altre della classifica, con l’inserimento di Foggia (in azione con qualche aggiornamento aerodinamico), ma a lungo non ci sono grandi cambiamenti rispetto ai tempi delle FP1. Ma come sempre dobbiamo aspettare i minuti finali per assistere ai maggiori stravolgimenti. Vola in alto il rookie Izan Guevara, ma fa ancora meglio Deniz Öncü: al pilota Tech3 bastano 45 millesimi per sopravanzare il pilota spagnolo, chiudendo col miglior crono del venerdì. Segue l’alfiere Aspar Team (unico assieme al pilota turco sotto l’1:59 oggi), terza piazza per Darryn Binder.

A Roma: benessere e piacere

La classifica FP2 

La classifica combinata 

Foto: Tech3 Racing

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

zaccone moto2

ESCLUSIVA Alessandro Zaccone: “In Moto2 ‘dal nulla’ è già un successo”

american racing team moto2

Moto2: American Racing Team, ecco il “sogno americano” del 2022

MotoGP, Darryn Binder

MotoGP, Razali: “Facile criticare la scelta di prendere Binder”