25 Marzo 2023

Enea Bastianini salterà anche il GP d’Argentina: “Tornerò più forte di prima”

Enea Bastianini deve dare forfait nella gara di Portimao e anche nel prossimo GP in Argentina. Il pilota Ducati spera di tornare presto.

Bastianini Enea MotoGP Argentina Portimao

Ci teneva a partire con dei buoni risultati nel primo gran premio da pilota ufficiale Ducati, ma Enea Bastianini è stato steso da Luca Marini dopo neanche due giri della gara sprint. Una caduta che ha avuto delle conseguenze molto negative per lui.

Il riminese ha rimediato la frattura della scapola destra ed è stato portato in ospedale a Portimao per tutti gli accertamenti necessari. La Ducati ha pubblicato sui social network una sua foto e ha scritto il seguente messaggio: “Dopo l’infortunio di oggi, Enea sarà costretto a saltare la gara di domani e il Gran Premio d’Argentina della prossima settimana. L’evoluzione delle sue condizioni determinerà il suo ritorno alle corse. Torna presto, Enea!“.

MotoGP, quando rientrerà Bastianini?

Confermata l’assenza di Bastianini anche nel prossimo weekend a Termas de Rio Hondo. Non è stata indicata una esatta tempistica di recupero, quindi non ci si può sbilanciare sul rientro in gara del pilota. Il GP successivo a quello d’Argentina è quello negli Stati Uniti in programma ad Austin nel weekend (14-16 aprile). Speriamo che in Texas possa essere presente.

Anche lo stesso Enea ha pubblicato l’immagine che lo ritrae nell’ospedale di Portimao e ha scritto queste parole: “Purtroppo ho una frattura alla scapola, ma la cosa bella sarà tornare in pista più forte di prima!“. Sono tanti i messaggi di affetto e di pronta guarigione che sta ricevendo dai tifosi. Tutti sperano di rivederlo in azione al più presto.

Tra coloro che gli hanno dedicato un pensiero c’è pure Lapo Elkann, suo grande sostenitore che su Twitter si è così espresso: “Enea ti sono vicino e ti auguro di rimetterti prestissimo. Sai che per me sei sempre il migliore. Domani mi mancherei tanto ma sarò comunque a Portimao a tifare per la rossa“.

Lascia un commento