15 Novembre 2019

MotoGP, Valencia: Prove 2, bis Yamaha con Quartararo-Viñales

Fabio Quartararo si conferma: è il più rapido del venerdì grazie al tempo nelle FP2. Seconda piazza per la Yamaha di Viñales, 3° Márquez.

fabio quartararo

Yamaha mostra anche nelle FP2 le buone sensazioni evidenziate nel corso della mattinata. Fabio Quartararo si mette ancora una volta in evidenza stampando il miglior crono assoluto, ma dietro di lui c’è Maverick Viñales a poco più di un decimo. Terza piazza per Marc Márquez, Johann Zarco decimo davanti a Cal Crutchlow, Jorge Lorenzo solo 16°.

Ripartiamo dalla situazione in classifica con cui sono iniziate le FP1: Márquez si porta presto al comando, seguito da Viñales. Continua a non essere una buona giornata per Rossi, che nei primi minuti è protagonista del secondo incidente personale in questo venerdì. Dopo aver cambiato la tuta e parlato con gli uomini del suo team, il pilota di Tavullia torna in pista.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1195331495143124992″]

Non manca anche una scivolata per Miller, senza conseguenze per l’alfiere Ducati. Regolarmente in pista anche Pirro dopo i problemi riscontrati al mattino. C’è invece un curioso incidente per Dovizioso: dopo la frenata in curva 1 viene investito da una fuoriuscita di fluido. Il forlivese rientra subito al box per analizzare il problema insieme alla squadra.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1195337654256177152″]

Negli ultimi minuti ecco nuovamente in evidenza le Yamaha, con Viñales portatosi al comando e Quartararo a seguire. Ma poco dopo il rookie ripete quanto fatto al mattino, tornando ad occupare la prima casella in classifica. “Taxi Miller” in azione anche in questa occasione: è Alex Rins ad aver bisogno del ‘soccorso’ dell’australiano, che lo aiuta a tornare ai box.

La classifica delle FP2/combinata 

Lascia un commento