MotoGP Test Misano: Pecco Bagnaia chiude al comando

MotoGP
lunedì, 09 settembre 2024 alle 18:07
img 2820 1
Giornata di test a Misano nel segno delle Ducati. Il bicampione MotoGP in carica Pecco Bagnaia è il migliore grazie al crono stampato nella più rapida sessione del pomeriggio, seguono Franco Morbidelli ed Enea Bastianini. Si chiude così l'ultimo test ufficiale della stagione 2024, a Valencia inizierà già la nuova stagione, ma c'è chi ha già lavorato in ottica 2025. Ecco com'è andata al Misano World Circuit.

I test Michelin

Prima di dare il via alla sessione pomeridiana, i piloti MotoGP hanno disputato un turno di test dedicato esclusivamente alle gomme Michelin. Non tutti, sono rimasti fermi ai box Bradl, Marini, Savadori, Augusto Fernandez e Alex Marquez. Il commento unanime è che all'inizio la nuova gomma è "strana" a livello di feeling, sentendo un grande cambiamento, una sensazione però che migliora col passare dei giri. È però ancora una gomma sperimentale ed i piloti MotoGP l'hanno provata per pochi giri. Ecco la classifica finale dei tempi.

MotoGP, il turno del pomeriggio

Dopo quanto fatto al mattino (tempi e novità), si riparte con la seconda e ultima sessione di giornata, finendo tutti prima delle 18:00. Luca Marini ha commentato le novità sulla sua Honda (qui le sue parole), Pecco Bagnaia invece, ricordiamo ancora dolorante dal GP Aragon ed in azione anche oggi con antidolorifici, ha lavorato sia per limare i problemi per i prossimi GP che in ottica 2025. In casa KTM, oltre a Dani Pedrosa in azione con un prototipo della RC16 2025, evidenziamo Brad Binder e Pedro Acosta in azione per svariati giri con la moto portata da Pol Espargaro nel GP di San Marino. Anche Alex Marquez risente ancora dell'incidente ad Aragon, in parte causa del malore accusato ieri a fine Gran Premio.
Guardando a Yamaha, da sottolineare la costante presenza di Andrea Dovizioso dopo i test privati svolti al posto di Cal Crutchlow, costretto ad un lungo recupero per complicazioni dopo l'intervento. Una presenza definita molto importante da Fabio Quartararo, visto che al momento Yamaha non ha il suo tester ufficiale. Non sono mancati anche test sulle comunicazioni radio box-pilota (non tutti hanno provato il sistema), tra chi boccia totalmente il discorso, chi si dice curioso e chi si riserva i commenti per quando avrà provato.

La classifica

MotoGP finale

Foto: Dani Guazzetti

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading