MotoGP, Somkiat Chantra non disputerà il Gran Premio a Le Mans

MotoGP
mercoledì, 07 maggio 2025 alle 19:43
chantra motogp out le mans
Mentre Pedro Acosta e Franco Morbidelli sono in attesa dell'idoneità finale, Somkiat Chantra è già fuori causa. Di oggi la notizia che il rookie MotoGP non sarà al via nel Gran Premio di Francia, di scena nei prossimi giorni a Le Mans. Dopo l'ultimo controllo medico gli è stato consigliato di continuare ancora il processo di recupero dopo il recente intervento per sindrome compartimentale. Ricordiamo, Chantra era finito sotto i ferri appena dopo i test di Jerez, nei quali aveva disputato pochi giri proprio per il problema al braccio che aveva già condizionato pesantemente il suo GP a Jerez.

La nota del team MotoGP

Il pilota del team IDEMITSU Honda LCR Somkiat Chantra non prenderà parte al Gran Premio di Francia. Continua la convalescenza dopo l'intervento chirurgico al braccio per sindrome compartimentale, avvenuto il 30 aprile.
Dopo un controllo post-operatorio, il Dott. Xavier Mir, che ha eseguito l'intervento, ha raccomandato a Somkiat di concedersi più tempo per recuperare la piena forza prima di tornare alle competizioni. Sebbene la sua riabilitazione stia procedendo bene, non è ancora in condizioni idonee per gareggiare.
Il team sostiene pienamente il processo di recupero di Somkiat e non vede l'ora di accoglierlo di nuovo in pista al più presto.
Foto: LCR Honda

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading