MotoGP Silverstone Sprint: Alex Marquez stravince contro Marc

MotoGP
sabato, 24 maggio 2025 alle 17:24
am73 motogp silverstone
È una gara nel segno dei Marquez, ma stavolta vince Alex su Marc e con grande vantaggio, mentre Fabio Di Giannantonio è in terza posizione. Si chiude così la MotoGP Sprint a Silverstone, con i due fratelli catalani dominatori della corsa ed il pilota VR46 che rimonta con decisione fino al podio. Non manca qualche battaglia poco più indietro, in particolare quella tra Bezzecchi, Zarco, Bagnaia e Quartararo, alla fine al traguardo in quest'ordine. Domani tocca alla gara lunga (tutti gli orari del GP), ecco intanto com'è andata la corsa del sabato a Silverstone.

MotoGP Sprint

Riguardo le gomme, la maggioranza ha scelto la doppia soft, tranne Savadori e Binder che hanno la media anteriore. Super scatto di Quartararo, Alex Marquez è secondo, mentre Marc Marquez beffa Bagnaia al via. Non attende molto per avere la meglio anche sul fratello, per poi mettere il pilota Yamaha nel mirino ed in breve avere la meglio anche su di lui. Poco dopo però il #93 ha un bel rischio, cosa che permette ad Alex Marquez, nel frattempo risalito in P2, di portarsi al comando della corsa. Non è un GP facile per KTM, che dopo appena due giri registra la caduta di Binder, mentre anche Bagnaia ha presto la meglio su Quartararo, che cerca poi di resistere in ogni modo all'attacco di Fabio Di Giannantonio. Più indietro non manca un'intensa battaglia tra Zarco, Bezzecchi, Miller e Aldeguer per la sesta posizione, finché i primi due non creano un certo margine.

Che battaglia

Un duo quest'ultimo a caccia di Quartararo, superato in precedenza da Di Giannantonio, ma l'ultima posizione del podio per qualche giro è in serio dubbio. Bagnaia ha ceduto al pilota VR46, ma Quartararo, Bezzecchi e Zarco sono sempre più vicini: si accende la battaglia a cinque per il podio! Questo finché, a due giri dalla fine, il romano non prende il largo, lasciando gli altri quattro a distanza e blindando così il terzo posto. In testa Alex Marquez è volato via indisturbato e coglie la prima vittoria Sprint quest'anno, interrompendo il dominio di Marc, che chiude secondo. Fabio Di Giannantonio esulta per il 3° posto, la battaglia serrata che segue vede un agguerrito Bezzecchi avere la meglio sugli altrettanto battaglieri Zarco, Bagnaia e Quartararo.

MotoGP, la classifica

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading