MotoGP: Oliveira idoneo per l'ultimo GP con Trackhouse Aprilia

MotoGP
giovedì, 14 novembre 2024 alle 15:49
oliveira motogp fit barcellona
Oggi arriva l'idoneità, Miguel Oliveira è pronto per tornare in azione. I soliti controlli del giovedì hanno portato al semaforo verde per il pilota MotoGP, che può così disputare quello che è il suo ultimo Gran Premio con una Aprilia e con i colori del team Trackhouse Racing, visto che dall'anno prossimo infatti sarà pilota Pramac Yamaha. Non l'unico pilota ad aver passato i controlli: tornano infatti anche Dani Munoz e Fermin Aldeguer, piloti Moto2 fermati da differenti lesioni ma ora pronti per il GP a Barcellona.

MotoGP, Oliveira saluta Trackhouse Aprilia

S'è perso tutte le gare disputate tra Asia e Oceania. Oliveira aveva iniziato il GP in Indonesia, ma l'ha bruscamente finito a circa metà delle prime prove libere con un violento highside. Per il pilota MotoGP fratture multiple al polso destro, un pronto ritorno in Portogallo e l'inevitabile intervento per sistemare la lesione. Non era certo che fosse in grado di tornare in tempo per il gran finale di stagione, invece Miguel Oliveira è riuscito ad ottenere l'idoneità. Prima nel suo paese, poi al Centro Medico del Circuit de Barcelona-Catalunya. Un ultimo GP con Trackhouse Racing e con Aprilia a conclusione di un periodo complicato. La collaborazione con il marchio veneto infatti sembrava in grado di portare grandi risultati, invece dopo due anni (infortuni a parte, che certo non hanno aiutato) è arrivato solo un podio, un 2° posto nella MotoGP Sprint nel GP in Germania.

Tornano Munoz e Aldeguer

Non solo MotoGP, ci sono aggiornamenti anche per la Moto2. La classe intermedia infatti avrà alcuni sostituti, ovvero Manzi, Migno e Navarro (i dettagli), ma ritrova anche due piloti in precedenza infortunati. Uno è Dani Munoz, passato a tempo pieno nel Mondiale con Preicanos Racing dopo il l'addio di Bendsneyder, ma incappato in una lesione all'astragalo del piede destro durante il GP del Giappone. L'altro è Fermin Aldeguer, che aveva riportato un infortunio alla mano sinistra nel GP in Thailandia. Lo spagnolo era in forte dubbio sia per l'ultimo GP con Speed Up che per il primo test MotoGP del martedì con Gresini Ducati, invece sarà della partita. Ricordiamo anche che dovrà scontare una penalità per l'incidente con Arbolino in gara al Buriram.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading