Dopo aver corso al Mugello e al Red Bull Ring,
Pol Espargaro sarà in azione anche al Misano World Circuit Marco Simoncelli in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma nel weekend 6-8 settembre. KTM ha ufficializzato che sfrutterà un'altra wild card con il tester spagnolo, che ovviamente proverà una RC16 con degli aggiornamenti per dare ulteriori dati e indicazioni agli ingegneri.
MotoGP, Pol Espargaro carico per Misano
Espargaro è molto felice di poter correre anche sul tracciato romagnolo, vuole continuare a dare una mano allo sviluppo della KTM: "Il Mugello ci ha permesso di tornare alla velocità della MotoGP e poi ci siamo sentiti molto più competitivi al Red Bull Ring, dove abbiamo fatto molti giri di prova. Misano è un altro circuito familiare e sono felice di tornare in griglia dopo il lavoro svolto in Austria. Dobbiamo riconfermare alcuni dati in condizioni di gara e anche fare il possibile per aiutare i ragazzi, Brad e Jack, con i loro setup per i due GP che abbiamo lì".
Il lavoro di Pol sarà utile per il futuro, ma anche per il successivo gran premio che si svolgerà di nuovo a Misano e prenderà il nome di Gran Premio dell'Emilia-Romagna. Al Red Bull Ring ha guidato una RC16 con delle novità tecniche che certamente riproverà a Misano. La casa di Mattighofen vuole sfruttare al massimo le wild card per riuscire a sfidare Ducati il prima possibile. Missione non semplice, però è in corso un grande sforzo per raggiungere l'obiettivo.