KTM ha deciso di cambiare team manager in MotoGP a partire dal 2025. Dopo aver annunciato che la collaborazione con
Francesco Guidotti terminerà alla fine di quest'anno, è stato anche ufficializzato che il suo sostituto sarà Aki Ajo. Il finlandese è a capo del team Ajo Motorsport, che dal 2012 è squadra ufficiale della casa di Mattighofen in Moto3 e dal 2017 anche in Moto2.
KTM MotoGP, Ajo sostituisce Guidotti
Ajo è molto soddisfatto di intraprendere una nuova esperienza professionale in MotoGP: "È un onore ricevere l'offerta di questo nuovo ruolo e opportunità di lavorare in MotoGP con Red Bull KTM Factory Racing. La MotoGP è a un livello molto alto, quindi dobbiamo continuare a lavorare in molte aree e usare i punti di forza che abbiamo per costruire un pacchetto KTM migliore. Dobbiamo continuare a spingere, ma penso che questo progetto abbia già molte buone parti per essere proprio al top, dobbiamo gestirle nel modo migliore. Grazie a Stefan, Hubert, Pit e Jens e a tutti nella struttura KTM".
Pit Beirer, direttore motorsport di KTM, è convinto che il manager finlandese sia la persona guida per prendere le redini del team ufficiale MotoGP: "Abbiamo un rapporto speciale e una collaborazione molto stretta con Aki e quindi abbiamo pensato che questa fosse la decisione migliore per portare avanti il progetto MotoGP. L'ho già detto e lo ripeto: ha creduto in noi quando ci stavamo organizzando in questo paddock, quindi la fiducia e l'amicizia sono impareggiabili. Il successo del suo team parla da sé. Ha vinto titoli con entrambi i piloti che saranno nel box per il 2025, ma quella conoscenza è solo una parte delle competenze che porterà. Sappiamo di poter contare su un sacco di pedigree e, naturalmente, Aki conosce la nostra azienda e il modo in cui corriamo. Sono davvero contento e orgoglioso che stiamo affrontando questa sfida insieme e che stiamo continuando una storia che è iniziata molto tempo fa e ha già avuto così tanto successo e grandi storie".