MotoGP, Jorge Martin se la ride "Bagnaia mi ha detto 'Ma cosa stavi facendo?'"

MotoGP
domenica, 13 aprile 2025 alle 11:57
motogp martin bagnaia sprint qatar
"È stato bello vedere la bandiera a scacchi, non cadere, fare più giri". Un sorridente Jorge Martin manda in archivio la sua prima gara della stagione 2025. Parliamo della MotoGP Sprint in Qatar, quindi la gara più breve del sabato, ma per il campione in carica e neo alfiere Aprilia era importante cominciare dopo il lungo stop forzato. Anche se vede maggiori difficoltà per la gara lunga odierna. "Al momento lotto solo con me stesso, sarà molto dura finire la gara" ha ammesso l'attuale numero 1 della classe regina.

Il punto dopo la MotoGP Sprint

"Venerdì ho fatto fatica a mettere insieme due giri, sabato ne ho fatti 11. Un grande passo avanti!" Jorge Martin spiega così i tanti punti di domanda con cui è arrivato al Lusail International Circuit. La pausa per recuperare dal doppio infortunio è stata importante. I primi giri sono stati superlativi, poi chiaramente la condizione fisica tutt'altro che perfetta s'è fatta sentire. Con la RS-GP c'è ancora molto lavoro da fare, anche a livello di adattamento ad una moto ben diversa dalla Desmosedici. "Non sono messo bene in sella" ha ammesso a motogp.com, spiegando poi la situazione. "Non solo per la mia mano, ma anche per la posizione. Con Aprilia dobbiamo lavorare per arrivare ad avere uno stile più naturale". Nonostante le inevitabili difficoltà, Jorge Martin s'è fatto ben notare nella mini-gara del sabato a Lusail.

Il sorpasso su Bagnaia

"Il potenziale è grande" ha sottolineato l'iridato 2024 riguardo la sua nuova moto. "In condizioni normali sarei andato direttamente in Q2. A livello di passo invece soffro un po' di più, non sto guidando bene. Forse chiedo alla moto cose che sono abituato a fare, ma che la moto non accetta. Dobbiamo lavorarci, per capire come Aprilia può aiutarmi e come io posso aiutare la moto. Ma i primi 2-3 giri intanto sono stati belli". Non è mancato anche l'attacco a Bagnaia, inizialmente in seria difficoltà. "Dopo la gara Pecco mi ha detto 'Ma cosa stavi facendo alla curva 6?'" ha ammesso divertito il campione MotoGP in carica. "Non so che problemi avesse, ma quando ho visto l'occasione per passargli davanti ci ho provato". È durata poco, Bagnaia ha subito risposto. "È stato un bel ritorno al passato, anche se quelle non sono le nostre posizioni".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading