MotoGP: Jorge Martin, il manager parla chiaro "È libero e aperto a qualsiasi offerta"

MotoGP
sabato, 28 giugno 2025 alle 10:53
martin valera aprilia motogp
Sembra proprio che Jorge Martin sia pronto a lasciare Aprilia alla fine di questa stagione MotoGP. Questo è almeno ciò che conferma il suo manager, Albert Valera, che ribadisce la clausola prevista dal contratto con la casa di Noale e che è stata esercitata nei tempi previsti. Nonostante l'ultimo comunicato rilasciato da Aprilia, in cui si legge che il contratto viene ritenuto valido, il manager dell'iridato MotoGP 2024 sottolinea la completa libertà dello spagnolo per la stagione 2026, che può quindi guardarsi attorno per eventuali nuove offerte. Si aggiunge un nuovo capitolo alla "saga" che sta lasciando molte perplessità nel paddock del Motomondiale...

Libero per la stagione MotoGP 2026

"Possiamo dire che Jorge è libero dal contratto per la stagione 2026, è chiaro per noi. C'era una clausola e l'abbiamo esercitata. È completamente aperto a qualsiasi offerta, vedremo cosa succederà". Albert Valera, manager di Jorge Martin, presente ad Assen, ha fatto la clamorosa dichiarazione ai microfoni di motogp.com nel corso dell'ultima sessione di prove libere. "Volevamo portare più in là la clausola, magari a settembre od ottobre, per permettere a Jorge di mettersi alla prova. Noi avevamo chiesto di posticipare la scadenza, abbiamo dovuto invece esercitare la clausola nei tempi previsti dal contratto".
Da tempo si fanno insistenti le voci di un'importante proposta da parte di Honda. "Per il momento non possiamo parlare di offerte da terze parti, difendiamo solo la libertà di Jorge, e siamo pronti a parlare per eventuali altre offerte. Honda è una delle opzioni". C'è una scadenza? "Speriamo il più presto possibile, in modo da poterci poi concentrare sul resto della stagione con più tranquillità".
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading