20 Settembre 2020

MotoGP: Jack Miller KO per una visiera a strappo sulla presa d’aria!

Incredibile ritiro per Jack Miller a Misano: una visiera a strappo di Quartararo è finita sulla presa d'aria della sua Ducati. "Le corse a volte sono crudeli."

Non si può parlare che di sfortuna per quanto riguarda Jack Miller, costretto al ritiro nel corso della gara di Misano-2. Si è pensato ad un problema tecnico, visto che il pilota MotoGP aveva avuto un improvviso calo di potenza. La vera causa invece è un’altra e sembra quasi incredibile. La sua Desmosedici infatti ha risucchiato una visiera a strappo, precisamente quella di Fabio Quartararo! Questa è finita sulla presa d’aria, compromettendo la sua Ducati e costringendolo a fermarsi anzitempo.

Lo afferma Pramac Racing, lo conferma poi anche lo stesso pilota MotoGP attraverso una storia sul suo profilo social. Una motivazione che ha davvero dell’incredibile, ma che appunto l’ha costretto al ritiro. “Fabio, ho trovato qualcosa di tuo!” ha scritto Miller, cercando di sdrammatizzare. “Sfortunatamente nel secondo giro la mia moto ha risucchiato una visiera a strappo, che è finita sulla presa d’aria. Certe volte le gare sono un gioco crudele. Un grazie a tutta la squadra che ci mette sempre il massimo impegno.”

Lascia un commento