MotoGP Indonesia: Bezzecchi da urlo, ma chi lo ferma? A Ducati ci pensa Aldeguer

MotoGP
sabato, 04 ottobre 2025 alle 6:00
bezzecchi motogp mandalika
Una pole position pazzesca. Marco Bezzecchi e Aprilia stanno regalando un'esibizione finora sul tracciato indonesiano di Mandalika, a dimostrazione di un feeling sempre più ideale tra pilota e moto. Si vede nelle classifiche e nei tempi: abbattuto oggi il muro di 1:29, primo 1:28 per una MotoGP su questa pista. Ducati in difficoltà brilla in prima fila con il suo esordiente, Fermin Aldeguer, al miglior risultato in qualifica quest'anno. Stesso discorso per Raul Fernandez, mai così bene, che porta così una seconda Aprilia in prima fila. Per Marc Marquez (9°, peggior qualifica del 2025) e Pecco Bagnaia (solamente 16°) invece le cose non vanno... Appuntamento alle 9:00 per la MotoGP Sprint, ecco intanto com'è andata.

MotoGP, sorprese in Q1

Marc Marquez e Pecco Bagnaia sono le due maggiori sorprese nella prima sessione di qualifiche. Non succedeva da Valencia 2023 per entrambe le Ducati factory, è la prima volta quest'anno di Marquez in Q1. Non solo, c'è anche Di Giannantonio, quindi tutt'e tre le GP25 sono in questo turno. Con loro tre KTM, Morbidelli, i ragazzi Honda LCR e Miller, unica Yamaha rimasta fuori dalla top 10 ieri. È una lotta serrata per le prime due posizioni, fino alla bandiera a scacchi. Non ci arriva Bastianini scivolato, mentre Marquez rischia ancora grosso ma passa il turno, Bagnaia invece non riesce mai ad avvicinarsi... Vinales continua a soffrire, non sarà facile dall'ultima posizione.

Chi si prende la pole?

Quel che finora s'è visto è un Bezzecchi che appare imprendibile in sella alla sua Aprilia. Non si smentisce nemmeno in questo turno e fin da subito: primo giro e rifila quasi mezzo secondo a chi segue! A referto invece la caduta di Quartararo, che torna però subito al box e riparte con la seconda moto. Desmosedici numero 2 anche per Aldeguer, sembra che la prima abbia qualche problema e non si perde troppo tempo. Bezzecchi continua a volare, ecco il primo 1:28 assoluto per la MotoGP a Mandalika! Cade Alex Marquez, poco dopo è a terra anche Rins, non riuscendo a rispondere a Raul Fernandez che gli aveva appena preso l'ultima casella in prima fila. Miglior piazzamento in qualifica anche per il pilota Trackhouse Aprilia.
Foto: motogp.com

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading