Dopo aver schierato anche
Aleix Espargaro nel gran premio MotoGP a Jerez, la Honda sfrutterà un'altra wild card nel prossimo appuntamento a Le Mans. Poco fa è stato ufficializzato che il tester
Takaaki Nakagami correrà il GP di Francia in programma nel weekend 9-11 maggio.
MotoGP, Nakagami testerà novità Honda a Le Mans
Il pilota giapponese porterà avanti il lavoro di sviluppo della RC213V. Sarà l'occasione per provare nuovamente le novità tecniche testate a Jerez, compreso il nuovo motore, e per provare anche altre cose nuove.
Honda vuole migliorare e la presenza dei propri collaudatori nei weekend di gara è importante sia per sperimentare degli aggiornamenti sia per raccogliere più dati. Nakagami ha tanta esperienza con la RC213V e cercherà di dare il proprio contributo alla crescita di una moto che è certamente migliorata rispetto al 2024.
Dopo aver detto addio al ruolo di pilota titolare alla fine dello scorso campionato, Taka ha accettato con entusiasmo di continuare a far parte del progetto HRC come tester. È fedele al marchio che per tanti anni gli ha permesso di correre in MotoGP e vuole aiutarlo a tornare al top. La casa di Tokio sta investendo tanto anche sul test team e punta a crescere progressivamente nel corso del 2025.