3 Febbraio 2020

MotoGP: Febbraio di presentazioni, da Honda ad Aprilia

Febbraio ricco di presentazioni per le squadre MotoGP. Domani c'è Repsol Honda, seguono i team Yamaha, Suzuki, KTM e Aprilia. Tutte le date.

repsol honda motogp

Sarà un mese ricco di presentazioni, alcune di queste particolarmente ravvicinate. Apre le danze il Repsol Honda Team, con Marc e Alex Márquez assieme alle nuove moto, in Indonesia il 4 febbraio. Seguono Monster Yamaha, Petronas Yamaha e Suzuki, tutti e tre lo stesso giorno. Più avanti ci saranno KTM, compreso Tech3, ed infine Aprilia (che attende di sapere cosa succederà a Iannone). Vediamo nel dettaglio.

Il Repsol Honda Team, come anticipato, è il primo delle squadre citate a presentarsi questo mese, il secondo dopo Ducati a fine gennaio. Sarà il primo atto pubblico per il rookie Alex Márquez, nuovo compagno di box dell’iridato MotoGP e fratello maggiore Marc. La presentazione, di scena quest’anno a Jakarta, scatterà alle 9:30 in Italia, diretta streaming disponibile sui canali della squadra.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/HRC_MotoGP/status/1224344513713332224″]

Il 6 febbraio è una giornata davvero ricca, visto che si presentano ben tre team. Parliamo infatti di Monster Yamaha, Petronas Yamaha e di Suzuki Ecstar. Tutt’e tre le squadre mostreranno le nuove moto sul tracciato di Sepang, alla vigilia dell’inizio dei primi test ufficiali. Il team ufficiale Yamaha alzerà i veli sulle nuove moto alle 10:00 italiane, alle 10:30 sarà il turno della squadra satellite. L’evento Suzuki sarà invece alle 8:00 in Italia.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/suzukimotogp/status/1224328726076362752″]

Presentazione poi inconsueta per tutta la truppa KTM, in programma il 18 febbraio. Si tratterà infatti di un evento totalmente digitale, quindi senza la presenza fisica in diretta di piloti e moto. Verranno mostrati in maniera congiunta le RC16 che guideranno sia gli alfieri Red Bull KTM Factory (Pol Espargaró, Brad Binder) che quelli Red Bull KTM Tech3 (Miguel Oliveira, Iker Lecuona).

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/KTM_Racing/status/1220671031398010880″]

Infine, anche Aprilia Racing avrà la sua presentazione della nuova stagione. La data stabilita è il 21 febbraio, ovvero durante i test ufficiali in programma al Losail International Circuit. Ancora da definire però il programma: come detto, al momento l’unico pilota confermato è Aleix Espargaró. Da capire quindi cosa verrà deciso in primis domani, con la sentenza sul caso Iannone.

Lascia un commento