Di Giannantonio, operazione dopo il GP in Thailandia: tornerà nel 2025

MotoGP
giovedì, 17 ottobre 2024 alle 7:54
fabio di giannantonio 1
Fabio Di Giannantonio corre in Australia e lo farà anche nel weekend successivo in Thailandia, ma successivamente si opererà alla spalla sinistra. In seguito a una serie di valutazioni mediche è stato deciso che dopo la gara a Buriram rientrerà in Italia per sottoporsi all'intervento chirurgico che finora ha sempre rinviato. A operarlo sarà il dottor Alessandro Castagna, a Roma.

MotoGP, Di Giannantonio salta gli ultimi GP

Il pilota del team Pertamina Enduro VR46 Racing aveva subito la lussazione della spalla in seguito a una caduta nel venerdì di prove nel Gran Premio d'Austria. Era il 16 agosto e, dopo l'incidente, Diggia ha saltato solo il weekend di gara al Red Bull Ring. È stato presente a tutti gli altri, nonostante delle condizioni fisiche non ideali.
Nell'ultimo GP in Giappone è andato bene e lui stesso ha recentemente dichiarato di sentirsi un po' meglio, però assieme al team e allo staff medico ha deciso di effettuare l'operazione che di fatto metterà fine alla sua stagione. Infatti, come è stato spiegato nel comunicato ufficiale, è escluso che Di Giannantonio possa correre a Sepang e a Valencia. Quindi, salterà anche il test previsto dopo l'ultima gara.
Queste le parole del pilota romano da Phillip Island: "L'obiettivo era fare il massimo delle gare quest'anno e, in caso di operazione, recuperare più possibile in vista del prossimo anno, che sarà molto importante per noi. Abbiamo tante visite e la soluzione migliore è saltare gli ultimi round per operarmi e cercare di avere la spalla al 100% per il 2025. Proverò ad essere più pronto possibile per il test in Malesia e la prima gara dell'anno. Saltare le ultime gare è un peccato per il team e per me, però è la migliore soluzione per il futuro".
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading