MotoGP, Di Giannantonio cade e va in ospedale: GP d'Austria finito

MotoGP
venerdì, 16 agosto 2024 alle 17:50
fabio di giannantonio
È costata caro a Fabio Di Giannantonio la caduta avvenuta nel turno di pre-qualifiche MotoGP in Austria. Il pilota del team Pertamina Enduro VR46 Racing è andato giù in curva 8 e ci sono state delle conseguenze di carattere fisico che gli impediranno di proseguire il Gran Premio.

MotoGP Austria, come sta Di Giannantonio

Dopo essere caduto, Di Giannantonio è stato portato al Centro Medico del Red Bull Ring per i primi accertamenti sul suo stato fisico. Poco fa Sky Sport MotoGP ha riferito che il 25enne romano ha dovuto andare in ospedale a Judenberg per dei controlli più approfonditi, ha un problema alla spalla sinistra. Nello specifico, si tratterebbe di una lussazione scapolo-omerale.
Anche Alessio 'Uccio' Salucci ha parlato per fare il punto della situazione: "Purtroppo gli è uscita la spalla. Non sono riusciti a rimettergliela dentro al Centro Medico, perché è uscita molto. Lo hanno portato in ospedale perché forse dovranno addormentarlo o comunque fare qualche anestesia, perché aveva dolore. Una volta rimessa dentro la spalla, si farà la risonanza e da lì si capirà meglio. Quando la spalla esce, fa un po' di danni. Era abbastanza dolorante, speriamo che possa tornare presto in moto. Non ci voleva".
AGGIORMENTO ORE 17:50 - Diggia è stato dichiarato non idoneo per proseguire il GP d'Austria, quindi il team Pertamina Enduro VR46 continuerà il weekend con il solo Marco Bezzecchi.
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading