Aprilia potrebbe recuperare uno dei suoi piloti per i test MotoGP dei prossimi giorni sul circuito thailandese del Buriram.
Raul Fernandez infatti ce la sta mettendo tutta per essere in pista per le ultime giornate di prove ufficiali prima dell'inizio del campionato. La conferma arriva da
Davide Brivio, team principal Trackhouse Racing, in occasione della presentazione congiunta di tutte le squadre MotoGP per la stagione 2025, in corso a Bangkok, capitale del paese asiatico.
Raul Fernandez vuole provarci
"Posso dirvi qualcosa di nuovo: Raul Fernandez arriverà in Thailandia domani e proverà a fare i test". Queste le parole con cui Davide Brivio dà l'annuncio riguardo le intenzioni del suo pilota MotoGP, già ampiamente anticipate comunque dallo stesso spagnolo subito dopo l'intervento alla mano.
"Sarà sicuramente difficile, ma sarebbe importante se riuscisse a fare almeno qualche giro prima dell'inizio della stagione". Ricordiamo, Raul Fernandez aveva messo a referto appena tre giri nella prima giornata di test MotoGP a Sepang, prima del brutto incidente che l'ha messo KO. Il pilota Trackhouse Aprilia è tornato di volata a Barcellona per un intervento necessario per sistemare la frattura del metacarpo nella mano sinistra (la piccola frattura ad un dito del piede sinistro non ha richiesto un'operazione).
Aprilia MotoGP con tre piloti?
Sarebbe certamente un segnale incoraggiante, anche se non si potrebbe contare su eventuali informazioni in materia di sviluppo, date appunto le sue condizioni.
Raul Fernandez quindi, sempre se otterrà l'OK dallo staff medico, dovrà pensare solo a ritrovare buone sensazioni in sella alla RS-GP in vista della nuova stagione. Un peccato, visto che proprio Fernandez era l'unico pilota già di esperienza in sella ad una Aprilia, a differenza degli altri tre nuovi arrivati... Ancora una volta i test saranno tutti sulle spalle di Marco Bezzecchi e del collaudatore Lorenzo Savadori, col pensiero a Jorge Martin,
dimesso ieri e costretto a saltare i test al Buriram. Il campione MotoGP in carica mira a riprendersi per il primo evento della stagione, in programma proprio sul tracciato thailandese. Una partenza praticamente senza test e basandosi sui dati del compagno di box, non proprio l'ideale né per lo spagnolo né per Aprilia.