MotoGP Catalunya: guizzo Bezzecchi, Aprilia per il riscatto? Gli orari del GP

MotoGP
domenica, 07 settembre 2025 alle 9:56
bezzecchi motogp catalunya
Dopo il disastro nella Sprint, tra incolpevoli protagonisti di incidenti e guai tecnici, Aprilia vuole rialzare la testa. Un piccolo cenno è la partenza di giornata di Marco Bezzecchi, che chiude al comando nel warm up davanti ad un altro pilota a caccia del riscatto, Alex Marquez, e ad un Fabio Quartararo galvanizzato dal podio di ieri. Oggi come andrà? Appuntamento alle 14:00 su Sky Sport (differita serale su TV8 per le troppe sovrapposizioni), ecco intanto i risultati della sessione mattutina.

Warm Up: timido segnale Aprilia

Ultima sessione prima del Gran Premio, con Long Lap da scontare: Morbidelli, per l'incidente con Martin, e Aldeguer, per l'incidente con Bezzecchi (dolorante, ma senza lesioni dopo i controlli di ieri). In aggiunta c'è anche la retrocessione di tre caselle per Joan Mir per lentezza in traiettoria, disturbando un altro pilota. Guardando alla pista, qualche timido segnale arriva da vari piloti, come ad esempio Pecco Bagnaia, che nelle prime battute è pure al comando. Riuscirà a dare la svolta ad una situazione disastrosa? La speranza è quella, vedremo come andrà oggi nella gara lunga, di solito a lui più congeniale. Mentre il compagno di box e leader iridato Marc Marquez sta ormai facendo i conti per il titolo 2025...
Nessuno dei due però infine chiude al comando in questo turno, anzi c'è un guizzo Aprilia. Dopo i due ufficiali KO per incidenti e Savadori fermato da un problema tecnico, chiaramente c'è voglia di riscatto, in primis col pilota che è diventato il riferimento del marchio. Marco Bezzecchi piazza la zampata mattutina e chiude al comando della classifica, seguito da Alex Marquez, molto amareggiato dopo la caduta di ieri mentre era saldamente al comando, e Fabio Quartararo, che spera di fare un'altra gara solida dopo aver lottato con le Ducati nella Sprint. Per quanto riguarda le gomme, c'è qualche differenza in questa sessione: Ogura, Espargaro e Chantra hanno girato con soft-media, tutti gli altri con doppia media.

La classifica

Gli orari del GP Catalunya

Diretta Sky Sport MotoGP
9:40-9:50 MotoGP Warm Up
11:00 Moto3 Gara – 18 giri
12:15 Moto2 Gara – 21 giri
14:00 MotoGP Gara – 24 giri
Differita TV8
18:35 Moto3 Gara – 18 giri
19:45 Moto2 Gara – 21 giri
21:35 MotoGP Gara – 24 giri
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading