MotoGP, Augusto Fernandez conferma: tester Yamaha nel 2025

MotoGP
venerdì, 01 novembre 2024 alle 17:00
fernandez yamaha motogp 2025
Se ne parla ormai da tempo, ma ci pensa lo stesso Augusto Fernandez a dare la conferma (quasi) ufficiale sul suo futuro. “Non so se posso confermarlo, ma sembra che guiderò la Yamaha come collaudatore". Queste le parole del pilota Tech3, impegnato nel penultimo round in sella alla RC16. In una stagione MotoGP non proprio semplice, Fernandez guarda già al 2025 con grande entusiasmo. Si può dire lo stesso anche di Yamaha: con Pramac tornerà ad avere un team satellite, ma soprattutto ha estremo bisogno di un tester se vuole fare concreti passi avanti.

Fernandez-Yamaha, ci siamo quasi

"Manca ancora la conferma ma ci siamo molto, molto vicini". Augusto Fernandez rimarrà quindi in MotoGP, ma in una veste decisamente diversa per una nuova sfida da affrontare, decisamente impegnativa visto l'attuale livello di Yamaha ed il già chiaro compito da svolgere. "Yamaha avrà molto lavoro da fare anche con il team Pramac nei primi test" ha aggiunto Fernandez, come riportano i colleghi di Paddock-GP. La casa di Iwata tornerebbe quindi ad avere un tester dopo un 2024 senza a causa dei problemi fisici di Cal Crutchlow, di cui non è chiaro il destino per il prossimo anno.
Fabio Quartararo e Alex Rins, "collaudatori" anche nel venerdì di prove in Malesia (con successo, visto che entrambi sono in Q2 diretta!), stanno pressando per avere risultati quanto prima. Yamaha sta facendo di tutto per accontentarli, l'ha confermato Massimo Meregalli durante le Prove odierne. "Stiamo lavorando in tante aree per cercare di fare la miglior moto possibile. Gli sforzi che sto vedendo adesso dietro le quinte non li ho mai visti in 11 anni” ha sottolineato il Team Director Yamaha.
Foto: Tech3 Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading