MotoGP Argentina: Marc Marquez pole da record, ma chi lo ferma?

MotoGP
sabato, 15 marzo 2025 alle 15:32
mm93 motogp qp argentina
Dopo quanto visto finora non c'erano troppi dubbi, ma Marc Marquez fa di più. Record assoluto nuovamente polverizzato (unico sotto il muro di 1:37!) e pole position mai in dubbio fin dall'inizio della Q2. Sembra quasi che il #93 di casa Ducati non abbia nessun rivale nell'attuale griglia MotoGP, ma aspettiamo le gare... Alex Marquez si dimostra ancora solido con la Ducati Gresini, 2° alla fine delle qualifiche, ma attenzione a Johann Zarco, ancora una volta nettamente miglior Honda e capace di prendersi l'ultima casella della prima fila, davanti a Pecco Bagnaia. Giornata che si chiuderà con la MotoGP Sprint (tutti gli orari del GP), ecco intanto com'è andata.

Prove Libere 2

Top 10 direttamente in Q2 già decisa nel venerdì di prove (cronaca e classifica), tocca all'ultima sessione di libere che precede le qualifiche MotoGP. Ottima partenza di Zarco, subito passato al comando, almeno finché non arriva Alex Marquez, mentre segnaliamo un incidente per Morbidelli, senza conseguenze. Piloti in azione prevalentemente con l'abbinamento di gomme media-morbida, con le uniche eccezioni di Chantra, Aldeguer e Vinales che invece hanno la doppia soft.

MotoGP Qualifiche Q1

Due posti liberi per accedere al turno successivo, via subito alla contesa per assicurarseli. Morbidelli e Miller da subito si fanno notare al comando, non è una sessione favorevole invece a due esordienti. Prima scivola Chantra, in seguito è a terra Ogura, che perde così qualsiasi possibilità di passare alla Q2. Balzo avanti all'ultimo di Mir, che si prende un piazzamento utile a danno di Miller.

MotoGP Q2

Top 12 completata, scatta l'assalto alla pole position a Termas de Rio Hondo. Un nome in particolare si fa vedere in vetta: Marc Marquez cerca di mettere subito le cose in chiaro, seguito da Alex Marquez e da Johann Zarco, di nuovo miglior Honda sul tracciato argentino. La prima fila citata non sarà mai in dubbio, traballa invece il record assoluto già riscritto ieri e che non dura davvero molto. Marc Marquez è una furia: primo e unico pilota ad abbattere il muro di 1:37 in sella ad una MotoGP, non ci sono davvero dubbi per la pole position anche in Argentina!
Foto: Ducati Corse

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading