xavier cardelus

MotoE, team Avintia al completo: dalla Moto2 arriva Xavier Cardelús

Avintia Esponsorama Racing completa la formazione per il 2020 in MotoE. Accanto al confermato Granado ci sarà Xavier Cardelús.

3 dicembre 2019 - 7:18

Ancora manca l’annuncio per quanto riguarda il secondo pilota in MotoGP, ma in MotoE il team Avintia è a posto. Accanto al confermato Eric Granado arriva Xavier Cardelús. Una nuova avventura per il pilota andorrano, che chiude per il momento l’esperienza nel Mondiale Moto2 dopo aver disputato la prima stagione completa. Cardelús eredita la sella occupata quest’anno da Xavier Simeon, passato a LCR E-Team per il 2020.

Classe 1998, originario di Andorra la Vella, Xavier Cardelús García ha alle spalle varie stagioni disputate nel CEV Moto2, oltre a qualche partecipazione in World Supersport. Nel 2018 debutta nel Mondiale Moto2, disputando svariate wild card con il Team Stylobike. Dalla tappa ad Aragón però è il nuovo pilota Snipers Team, squadra che dopo il GP di San Marino aveva rotto con Romano Fenati.

Il 2019 è il suo primo anno completo in Moto2, ingaggiato dal Angel Nieto Team accanto a Jake Dixon. Il suo miglior risultato è stato un 18° posto conquistato ad Assen. Non confermato nella categoria intermedia per il 2020, il pilota andorrano affronterà una sfida completamente nuova. Si tratta del secondo rookie finora annunciato in MotoE dopo lo svizzero Dominique Aegerter, anche lui in arrivo dalla Moto2.

I PILOTI MOTOE 2020 ANNUNCIATI

Team Trentino Gresini: Matteo Ferrari – ?
LCR E-Team: Niccolò Canepa – Xavier Simeon
IntactGP: Dominique Aegerter
EG 0,0 Marc VDS: Mike Di Meglio
Avintia Esponsorama Racing: Eric Granado – Xavier Cardelús
Tech3 E-Racing: ?
Angel Nieto Team: ? – ?
ONE Energy Racing: ?
OCTO Pramac MotoE: ? – ?
SIC58 Squadra Corse: ?
Pons 40: ?
Ajo MotoE: ?

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Migno al Ranch di Tavullia

Andrea Migno: “Che fatica dopo il Mugello, ora ripartiamo da Valencia”

moto2 diggia bastianini

Moto2: Ben 11 rookies nel 2019, vediamo la loro stagione

Casey Stoner ex rivale di Valentino Rossi

Casey Stoner: “Rossi non è troppo vecchio, può puntare alla vittoria”