L'attuale campione MotoE ruggisce in qualifica a Misano.
Mattia Casadei è l'ultimo poleman di questo Mondiale 2024, sarà lui domani a partire dalla prima casella per
entrambe le gare in programma. È ancora in lizza per l'iride, sicuramente l'obiettivo sarà quello di rovinare i piani del leader Hector Garzo, solo ottavo oggi. Una novità è che mercoledì è stato aperto il paddock 4, lo spazio del paddock tutto per piloti e team MotoE, cosa che in precedenza non c'era. Ecco com'è andato il venerdì al Misano World Circuit.
MotoE Prove 1
Si apre il fine settimana a Misano con
Mattia Casadei, che proprio l'anno scorso su questa pista vinse il titolo MotoE 2023. Seguono Torres e Zaccone, servirà però come sempre il secondo turno per definire chi accederà al secondo turno di qualifiche.
MotoE Prove 2
È questo il turno più importante, come sempre con tempi ben più rapidi rispetto a quanto visto in precedenza. Svetta Zaccone su Zannoni e Torres, fino a Ferrari sono tutti direttamente in Q2. La sorpresa è il capoclassifica Garzo in Q1! A referto un highside per Casadei, che disputerà le qualifiche con un'altra moto.
Qualifiche
Due posti disponibili, scatta da subito la lotta per assicurarseli. Si fa vedere in primis proprio il leader MotoE Hector Garzo, che non è intenzionato a partire indietro in quello che potrebbe essere il round del suo titolo. Ci riesce, primo tempo e accesso alla Q2 assieme a Nicholas Spinelli in seconda posizione.
Tocca infine alla battaglia per la pole position, l'ultima della stagione MotoE 2024. Zaccone, Casadei e Spinelli si fanno subito ben notare, ma anche Granado vuole inserirsi nella mischia. Ma emerge un nome su tutti, quello del campione in carica
Mattia Casadei, che riesce a piazzare il miglior tempo e ad assicurarsi così l'ultima pole position della stagione.
Foto: Dani Guazzetti