Granado MotoE

MotoE: LCR E-Team 2022, arriva Eric Granado accanto a Miquel Pons

LCR E-Team cambia a metà per il prossimo campionato MotoE. Eric Granado è il nuovo acquisto, affiancherà il confermato Miquel Pons.

17 novembre 2021 - 18:27

Un rinnovamento a metà in casa LCR E-Team per il prossimo campionato MotoE. Miquel Pons è il pilota confermato per il 2022, dopo un’ottima stagione d’esordio chiusa con una vittoria ed un altro podio. Accanto a lui arriva Eric Granado, in uscita da ONE Energy Racing e veterano della categoria. È impegnato nell’elettrico dalla nascita della Coppa del Mondo, chiusa in 3^ piazza nel 2019, poi è arrivato 7° nel 2020 e 4° quest’anno. L’obiettivo del pilota brasiliano certamente sarà ancora lottare per il titolo, un traguardo che al momento continua a sfuggirgli. Non è un addio vero e proprio però per Kevin Zannoni, che sarà coinvolto nei progetti scientifici del team di Lucio Cecchinello.

“Sono contento di quest’opportunità” ha sottolineato Eric Granado. “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme, dando il massimo fin da subito per prepararmi al meglio per il 2022. Sarà una stagione differente, con due gare ogni weekend [qui il nuovo format, ndr].” L’obiettivo, come detto, è “Guadagnare più punti possibili fin da subito ed arrivare a lottare per il campionato.” Miquel Pons invece continua con gli stessi colori. “Siamo riusciti a migliorare molto quest’anno, lavorando duramente per arrivare nelle prime posizioni. Un grazie a Lucio, alla squadra, alla mia famiglia, agli Hernandez ed a Nobi Ueda.”

“È un piacere continuare il progetto LCR in MotoE” ha aggiunto il boss Lucio Cecchinello. “Finora abbiamo conquistato tre splendidi podi, uno dei quali è la bellissima vittoria a Barcellona. Vogliamo continuare a raggiungere questi risultati. Siamo lieti di aver confermato Miquel Pons e diamo il benvenuto ad un pilota competitivo come Eric Granado.” Come detto inizialmente, per il suo pilota italiano del 2021 non è un addio totale. “Kevin Zannoni, oltre a continuare a correre in MotoE, farà parte dei nostri progetti scientifici chiamati “Driving Vision Science” e “Performance Vision Science”, powered by Sifi.”

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez 100% riposo. Puig: “Problema inaspettato”

Valentino Rossi Ranch Tavullia

Valentino Rossi promette battaglia: i campioni arrivano al Ranch di Tavullia

MotoGP, Fonsi Nieto

MotoGP, Ducati Pramac nomina il sostituto di Francesco Guidotti