granado motoe

MotoE, Jerez: Granado in evidenza nelle FP1, Ferrari 6°

Eric Granado il più rapido nelle prime libere MotoE a Jerez. Il rookie Aegerter 2° davanti a Canepa, 6° Matteo Ferrari.

17 luglio 2020 - 12:24

Al via il primo round della seconda annata MotoE con uno dei ‘veterani’ al comando. Eric Granado, più che determinato ad essere protagonista quest’anno, mette la sua firma nelle prime prove libere a Jerez, a precedere il rookie Dominique Aegerter e Niccolò Canepa. Più staccato invece il campione in carica Matteo Ferrari, che chiude con il sesto crono.

Ricordiamo gli esordienti del weekend: Dominique Aegerter (Intact GP), Tommaso Marcon e Lukas Tulovic (Tech3), Xavi Cardelús (Avintia Racing), Jordi Torres (Pons Racing), Alejandro Medina (Aspar Team), Jakub Kornfeil (SIC Racing). Manca all’appello Alessandro Zaccone (Trentino Gresini), lesionatosi nei test di mercoledì: oggi è previsto l’intervento.

Fin da subito i riferimenti cronometrici sono già più bassi rispetto alla giornata di test. Il tempo di 1:48.596 di Aegerter è superato in pochi minuti da Granado, che si porta al comando della classifica. Il pilota brasiliano però tiene fino alla bandiera a scacchi, imponendosi in questa prima sessione davanti ad Aegerter ed a Canepa

La classifica 

Foto: @RealeAvintia

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez in palestra

MotoGP, Marc Marquez e la leggenda metropolitana del terzo intervento

quartararo motogp aragon

MotoGP, la tecnica: cos’è successo davvero a Quartararo ad Aragón?

alex rins motogp

MotoGP, Teruel: Alex Rins morale alle stelle. “Mi piacerebbe ripetermi…”