13 Dicembre 2022

MotoE, il Sic58 raddoppia i Kevin: nel 2023 con Manfredi e Zannoni

La Sic58 Squadra Corse avrà una seconda moto e quindi potrà schierare anche Kevin Zannoni oltre a Manfredi

Kevin Zannoni, MotoE, Sic58

Sic58 Squadra Corse raddoppia in MotoE. Nel 2023 la squadra romagnola avrà due moto. Con l’arrivo di Kevin Manfredi si pensava che Kevin Zannoni sarebbe rimasto a piedi, invece il team di Paolo Simoncelli riesce a schierare invece anche lui. La seconda moto è stata confermata solo in questi giorni. Probabilmente uscirà di scena il team Ajo.

A fine ottobre la Sic 58 Squadra Corse aveva deciso di ingaggiare Kevin Manfredi. Il pilota ligure è molto esperto: è reduce da un 2022 positivo in MotoE con il team Pramac ed è da anni tra i protagonisti del Mondiale Endurance. Paolo Simoncelli aveva bisogno di un pilota solido e concreto tuttavia gli sarebbe dispiaciuto perdere Kevin Zannoni, un giovane emergente, in piena crescita e con grandi potenzialità ancora da esprimere.

Kevin Zannoni quest’anno ha fatto tanti giri in testa, ha lottato spesso per la vittoria e il podio. Ma tra la sfortuna e l’esuberanza giovanile, aveva raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Sperava tanto di venire riconfermato ed alla fine la conferma è arrivata.

Con Kevin Zannoni e Kevin Manfredi la Sic58 Squadra Corse diventa la realtà di riferimento della MotoE, quella con i piloti potenzialmente più forti. I due Kevin possono puntare al successo.

L’anno prossimo, lo ricordiamo, inizierà la nuova era delle elettriche con le nuovissime Ducati.

La stagione inizierà a marzo con test a Jerez a cui seguiranno quelli di aprile a Barcellona. La prima gara è in calendario il 12 e 14 maggio a Le Mans. A seguire tutti gli altri appuntamenti fino al gran finale a settembre a Misano.

58, il racconto illustrato ispirato al mitico Marco Simoncelli, disponibile su Amazon

Lascia un commento