Moto3: Nuova wild card per Kofler, corre anche a Silverstone

Maximilian Kofler correrà anche in Gran Bretagna. Dopo la wild card in casa, il pilota austriaco ha una nuova occasione mondiale con Angel Nieto Team.

14 agosto 2019 - 15:03

Angel Nieto Team si presenta con tre piloti anche in Gran Bretagna. Accanto agli ufficiali Albert Arenas e Raúl Fernández ci sarà nuovamente Maximilian Kofler. Il giovane pilota, attivo nel CEV Moto3 con la stessa struttura, è reduce da una prima wild card stagionale proprio in casa. Ora l’occasione di correre a Silverstone, il tracciato che l’ha visto esordire in competizioni stradali tre anni fa.

Parliamo del 2016, quando il giovane austriaco ha debuttato in ADAC Northern European Cup con una KTM RC250R. Dopo un breve shakedown in Spagna, ha esordito ufficialmente su questo tracciato, ‘la casa del motorsport britannico’ per i piloti del posto. “Una bella esperienza” ha detto Maximilian Kofler. “Ricordo quanto mi è sembrato lungo il primo giro, ma Silverstone è davvero divertente.”

Un primo assaggio anche del tipico tempo britannico. “Nelle prime libere mezzo tracciato era completamente bagnato, l’altra metà era asciutta ed il sole splendeva in cielo” ha dichiarato Kofler. Ciò che più l’ha colpito però è il supporto dei tifosi: “Sono matti. Di solito li vedi alle cinque e mezza già sugli spalti. Nonostante facesse molto freddo, non vedevano l’ora che iniziasse la prima sessione.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi

Valentino Rossi: politica, famiglia, Italia e popolo giallo

Romano Albesiano

MotoGP, Albesiano: “Andrea Iannone fatica ad adattarsi all’Aprilia”

Marc Marquez pilota Repsol Honda

Marc Marquez sfodera le nuove armi: telaio, ali e spoiler