Moto3: Deniz Öncü e Maximilian Kofler wild card in Austria

Deniz Öncü e Maximilian Kofler correranno nel Mondiale al Red Bull Ring. Seconda wild card per il pilota turco, terzo GP di casa per l'austriaco.

19 luglio 2019 - 12:10

Doppia wild card nella categoria minore del Motomondiale in occasione dell’appuntamento in Austria. In occasione del Gran Premio di casa, Red Bull KTM Ajo si presenterà con tutti e due i gemelli Öncü: per il minore, Deniz Öncü, si tratterà della seconda occasione mondiale dopo Brno. Angel Nieto Team invece si presenta con un pilota di casa: uno dei suoi alfieri nel CEV Moto3, Maximilian Kofler, avrà l’occasione di correre davanti al suo pubblico.

Come accennato, Deniz Öncü, attivo nel CEV Moto3 con Red Bull KTM Ajo, avrà una seconda occasione mondiale subito dopo l’esordio. Debutterà nel Mondiale in Repubblica Ceca, poco dopo aver compiuto 16 anni (età minima per una wild card). La settimana successiva ci sarà poi il Gran Premio al Red Bull Ring, tappa di casa per il costruttore KTM, e la squadra di Aki Ajo sarà nuovamente in azione con Can e Deniz Öncü. Quattro le wild card previste in totale per il minore dei ragazzi turchi, si attendono le conferme per Misano e Aragón.

Per Maximilian Kofler si tratterà invece del terzo GP di casa disputato da wild card. In azione nel Mondiale Junior con Angel Nieto Team, potrà competere nuovamente nel Mondiale Moto3, terzo pilota del team di Jorge Martínez accanto ad Albert Arenas e Raúl Fernández. “Per me è la gara più importante dell’anno” ha dichiarato. “È una sensazione speciale competere davanti ai fan di casa, ma sento anche un po’ di pressione, visto che guarderanno tutto quello che faccio.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

kymiring motogp

MotoGP: Primo test al Kymiring per i collaudatori

Silvano Galbusera

MotoGP, Silvano Galbusera: “Valentino Rossi supera la telemetria”

Romano Albesiano

MotoGP, Albesiano: “Andrea Iannone fatica ad adattarsi all’Aprilia”