kawakami

Moto3: Wild card per Meikon Kawakami a Misano

Seconda opportunità iridata per Meikon Kawakami. Dopo la tappa a Jerez, il giovane brasiliano sarà in azione anche a Misano.

14 agosto 2019 - 16:13

Dopo l’esordio mondiale a Jerez, Meikon Kawakami avrà una seconda occasione nel Campionato del Mondo. Il giovane brasiliano “made in Japan” disputerà una seconda wild card durante il Gran Premio di San Marino con il team Fundación Andreas Pérez 77, il nome del team Avintia nel CEV Moto3 e che nel Mondiale schiera l’ex compagno di squadra del brasiliano, Stefano Nepa.

Altra occasione d’oro per il pilota classe 2002 di Fujinomiya. Curioso il fatto che inizialmente da piccolo fosse spaventato dal rumore delle moto, a cui poi invece in seguito si è abituato. Trasferitosi con la famiglia a Malaga quando era ancora piccolo, Kawakami debutta in European Talent Cup ed in Red Bull Rookies Cup nel 2017. L’anno successo è ancora in quest’ultimo campionato, oltre ad esordire nel Mondiale Junior.

Il giovane ‘giapponese-brasiliano’ quindi potrà nuovamente confrontarsi con i migliori piloti del mondo. Meikon Kawakami che ammette di avere in Rossi, Pedrosa e Barros i suoi punti di riferimento, ha chiuso la sua prima wild card a Jerez in 22° posizione. Nel CEV Moto3, dopo sette gare è 15° in classifica generale con 20 punti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

brembo motogp 2019

Dalla MotoGP alla Superbike, titoli 2019 nel segno di Brembo

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Márquez: “Jorge Lorenzo non meritava di chiudere così”

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Lin Jarvis: “Per Yamaha la top speed non è tutto”