Angel Nieto Team si presenta con tre piloti anche in Gran Bretagna. Accanto agli ufficiali Albert Arenas e Raúl Fernández ci sarà nuovamente
Maximilian Kofler. Il giovane pilota, attivo nel CEV
Moto3 con la stessa struttura, è reduce da una
prima wild card stagionale proprio in casa. Ora l'occasione di correre a Silverstone, il tracciato che l'ha visto esordire in competizioni stradali tre anni fa.
Parliamo del 2016, quando il giovane austriaco ha debuttato in ADAC Northern European Cup con una KTM RC250R. Dopo un breve shakedown in Spagna, ha esordito ufficialmente su questo tracciato, 'la casa del motorsport britannico' per i piloti del posto.
"Una bella esperienza" ha detto
Maximilian Kofler.
"Ricordo quanto mi è sembrato lungo il primo giro, ma Silverstone è davvero divertente."Un primo assaggio anche del tipico tempo britannico. "Nelle prime libere mezzo tracciato era completamente bagnato, l'altra metà era asciutta ed il sole splendeva in cielo" ha dichiarato Kofler. Ciò che più l'ha colpito però è il supporto dei tifosi: "Sono matti. Di solito li vedi alle cinque e mezza già sugli spalti. Nonostante facesse molto freddo, non vedevano l'ora che iniziasse la prima sessione."