andrea migno

Moto3, Valencia: Andrea Migno, pole nell’ultimo GP della sua squadra

Andrea Migno conquista un'emozionante pole position, visto che si tratta dell'ultimo GP della sua squadra. Completano la prima fila Marcos Ramírez e Jaume Masiá.

16 novembre 2019 - 13:25

Ultime qualifiche del 2019 per la categoria Moto3, non per questo meno combattute rispetto alle precedenti. Particolarmente emozionante la pole position di Andrea Migno, la seconda in carriera (la prima in pista, la precedente gli era stata assegnata per una penalità). Arriva proprio nell’ultima gara mondiale del suo team, una struttura storica guidata da Fiorenzo Caponera. Gran doppio risultato grazie al terzo posto di Jaume Masiá, che quindi divide la prima fila col collega. Tra i due si inserisce Marcos Ramírez, il migliore delle FP3. Tutto pronto per un ultimo grande show, al via alle 11:00 di domenica.

Battaglia da subito molto serrata tra i piloti rimasti fuori dalla top 14, tra i quali il duo Sky VR46 e Nepa. Solo quattro i posti disponibili per ottenere l’accesso alla Q2. Da segnalare che Vietti ha riportato una distorsione ad una spalla dopo l’incidente nelle FP3: fine settimana che quindi si complica molto per il giovane esordiente. Ancora problemi per Öncü, protagonista di un nuovo incidente a metà turno, ma poco dopo finisce a terra anche Masaki. Nessuno dei nostri portacolori passa il turno: le prime quattro posizioni sono per Tatsuki Suzuki, la wild card Carlos Tatay, Alonso López e Darryn Binder. Manca di poco l’accesso il Campione Junior Moto3 Alcoba, fuori anche Arenas e Ogura (quest’ultimo in lotta per il titolo di rookie dell’anno con Vietti).

Inizio di Q2 non ottimale per Rossi, scivolato nei primi minuti alla curva Aspar. Peccato per il rookie del team Gresini, per la prima volta direttamente in questo secondo turno. Come tempi, in evidenza fin da subito Arbolino, che però è anche protagonista di un violento highside alla Doohan: fortunatamente non sembra riportare conseguenze a livello fisico. In testa però si porta un altro italiano: Andrea Migno realizza una serie di giri veloci e chiude così con la pole position in quello che è il suo GP numero 100. Grande emozione nel box della sua squadra, che chiude qui la sua lunga avventura nel Campionato del Mondo. Prima fila completata da Marcos Ramírez e da Jaume Masiá, settima casella in griglia per l’iridato Lorenzo Dalla Porta.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo a Motegi per il ringraziamento Honda

johann zarco

Johann Zarco: “Ho davanti 3-4 stagioni da vivere al massimo”

MotoGP, Maverick Vinales

MotoGP, Maverick Viñales: “L’interesse Ducati mi lusinga”