barry baltus prustelgp moto3

Moto3: Un altro rookie per PrüstelGP, arriva Barry Baltus nel 2020

PrüstelGP affronterà la stagione 2020 con due esordienti. Ufficializzato il belga Barry Baltus, che affiancherà il già annunciato Jason Dupasquier.

23 settembre 2019 - 6:54

Nel 2020 PrüstelGP si presenta al via nella categoria Moto3 con due esordienti. Dopo l’annuncio di Jason Dupasquier, ecco la firma con Barry Baltus. Ci sarà il salto mondiale per il 15enne pilota belga, quest’anno attivo nel CEV Moto3 ed in Red Bull Rookies Cup. In quest’ultimo campionato ha chiuso 12° con due podi, mentre nel Mondialino, alla prima stagione completa, occupa la seconda piazza in classifica generale. Ha conquistato il successo all’Estoril oltre ad un doppio podio a Barcellona: è a soli 18 punti dal leader Alcoba, con tre round e cinque gare ancora da disputare.

“Sono davvero contento di avere questa occasione con PrüstelGP” ha dichiarato Barry Baltus. La giovane promessa belga non nasconde l’emozione per questo traguardo importante. “Arrivare nel Campionato del Mondo è un sogno che si realizza. Ho lavorato con nella mente questo obiettivo fin da quando ho iniziato a correre in moto. Dopo aver firmato il contratto, ancora non credevo di aver avuto questa fortuna. Per me è un’emozione davvero grande e voglio ringraziare questa squadra per la fiducia riposta in me. Sono molto grato anche ai miei genitori ed a tutti quelli che mi supportano in questa avventura.”

“Abbiamo parlato molto con Barry Baltus in passato” ha aggiunto il managing director Florian Prüstel. “Era un’opzione a cui tenevo molto. Siamo lieti di dargli il benvenuto. Non vediamo l’ora di collaborare, Barry è un pilota molto motivato e ha già raggiunto qualche successo sia nel CEV che in Rookies Cup. Gli auguro di chiudere l’esperienza nel Mondiale Junior con successo e speriamo di celebrare assieme una buona partenza. La prossima stagione sarà importante, con due rookie in squadra.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marco Bezzecchi Motegi

Moto2, Motegi: Marco Bezzecchi, costretto al ritiro per malessere

Andrea Dovizioso a Motegi

MotoGP, Andrea Dovizioso deluso: “Non sfruttiamo le gomme nuove”

Jorge Lorenzo a Motegi

MotoGP, presidente HRC: “Vogliamo continuare con Jorge Lorenzo”