jason dupasquier prustelgp

Moto3: PrüstelGP annuncia Jason Dupasquier per il 2020

PrüstelGP annuncia uno dei suoi piloti per la stagione 2020. Arriva Jason Dupasquier, all'esordio l'anno prossimo nel Motomondiale.

15 settembre 2019 - 18:00

PrüstelGP guarda al futuro, visto che nemmeno uno dei suoi piloti attuali rimarrà l’anno prossimo. Arriva l’annuncio di un primo ingaggio: si tratta di Jason Dupasquier, che avrà l’occasione di disputare la sua prima stagione mondiale. Un primo assaggio c’era già stato dopo la tappa in Austria: il pilota svizzero infatti aveva svolto dei test privati con la KTM del team di Florian Prüstel.

In occasione del GP di San Marino, ecco arrivare la firma. Classe 2001, di Friborg, figlio dell’ex pilota motocross Philippe, Jason Dupasquier attualmente compete in Red Bull Rookies Cup, occupando attualmente la quinta piazza in classifica generale. Oltre a ciò, corre anche nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship, accumulando anche esperienza nel campionato ADAC NEC. Come detto, nel 2020 lo svizzero avrà l’occasione di esordire nel Motomondiale.

Il Team Principal Florian Prüstel ha ufficializzato con soddisfazione l’ingaggio di un pilota di lingua tedesca. Il secondo alfiere della squadra verrà annunciato a breve, quando saranno conclusi i negoziati. “Sono davvero felice di aver firmato con PrüstelGP” ha dichiarato Jason Dupasquier. “Ho una grande opportunità per crescere come pilota, oltre ad accumulare esperienza nel Mondiale. Ringrazio la squadra per la fiducia, non vedo l’ora di cominciare.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Max Biaggi

Max Biaggi: “Nessuna chiamata per i test, ma resto a disposizione”

MotoGP, Ducati, GP20

Spy MotoGP: controller Ducati per fare breccia nel regolamento

Valentino Rossi a Ravenna: “riscaldamento” in motocross (VIDEO)