yamanaka prustelgp moto3

Moto3 UFFICIALE Ryusei Yamanaka in PrüstelGP nel 2021

Ryusei Yamanaka firma con PrüstelGP. Il giovane giapponese, in uscita da Estrella Galicia 0.0, sarà il nuovo compagno di box del confermato Dupasquier.

5 novembre 2020 - 19:27

Ryusei Yamanaka si è assicurato un posto nel Mondiale Moto3 2021. Il giovane pilota giapponese è il nuovo acquisto di Carxpert PrüstelGP per la prossima stagione. Confermato quindi quanto si vociferava recentemente: era stato ingaggiato Pedro Acosta, ma era sorto qualche problema ed ora lo spagnolo sembra diretto in Red Bull KTM Ajo (anche se ancora non è ufficiale). Yamanaka quindi diventerà il nuovo compagno di box del confermato Jason Dupasquier.

“Questa stagione d’esordio non è semplice per me” ha ammesso Yamanaka. “Ho ancora molto da imparare. Ho bisogno di fare qualche passo avanti e PrüstelGP mi ha dato l’occasione di unirmi al progetto. Ricordo che nel 2018 hanno lottato per il titolo e sono sicuro che questa squadra mi darà la possibilità di crescere. Sarà una bella sfida per me, sono determinato a dimostrare il mio potenziale. Sono grato per questa opportunità, ringrazio tutti per la fiducia.”

Non è meno entusiasta il benvenuto che gli riserva Florian Prüstel. “Siamo molto contenti del suo arrivo. Sta disputando la sua prima stagione nel Mondiale Moto3 e l’anno prossimo, come Jason Dupasquier, avrà accumulato esperienza in quasi tutte le piste in calendario. A causa di alcune circostanze non dipendenti da noi abbiamo dovuto cambiare i nostri piani. Yamanaka però ci ha subito convinti: ha un anno di contratto, con un’opzione per una seconda stagione. Guardiamo al 2021 con fiducia.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

miller motogp

MotoGP, Jack Miller: “Non potrò mai ringraziare abbastanza Ducati Pramac”

MotoGP, Carmelo Ezpeleta boss Dorna

MotoGP, Ezpeleta: “Calendario 2021 con 18 GP, Marquez senza obblighi”

canet moto2

Moto2, Aron Canet best rookie: “Peccato per la gara, nel 2021 obiettivi più alti”