28 Marzo 2023

Moto3: PrustelGP schiera David Almansa per l’infortunato Kelso

Seconda occasione nel Mondiale Moto3 per David Almansa. Il giovane spagnolo sostituirà Joel Kelso, infortunatosi a Portimao.

david-almansa-prustelgp-moto3-argentina

In Argentina il team CFMoto PrustelGP si presenterà comunque con due piloti. Arriva David Almansa, 17enne spagnolo già al debutto in Moto3 l’anno scorso a Valencia da wild card. È lui il pilota che affiancherà Xavi Artigas a Termas de Rio Hondo al posto dell’infortunato Joel Kelso, protagonista di un violento incidente a Portimao a gara appena conclusa.

Originario di Argamasilla de Calatrava (Castiglia-La Mancia), David Almansa è attivo nell’attuale JuniorGP: nel 2021 ha corso in European Talent Cup (un podio a referto), l’anno scorso è passato alla Moto3, prendendosi una vittoria ed un altro podio. Quest’anno ripartirà sempre con i colori del MIR Racing Team, prima però c’è una nuova esperienza mondiale, appunto la scoperta del circuito argentino.

Joel Kelso invece finirà oggi sotto i ferri a Barcellona per sistemare la lesione. L’incidente ha lasciato conseguenze importanti, il pilota australiano Moto3 ha già parlato di “intervento complicato” alla gamba, ma c’è tanta voglia di tornare il più presto possibile in azione. Un vero peccato dopo un’ottima partenza ed una gara nel gruppo dei protagonisti, chiuso con un bel 9° posto prima della ‘distrazione’.

“58” il racconto illustrato ispirato allo straordinario Marco Simoncelli, su Amazon

Foto: CFMoto PrustelGP

Lascia un commento