Doppio infortunio per
Vicente Perez, si attende ancora l'esito di tutti i controlli per
Ruché Moodley (sospetta frattura del gomito destro). Questo il primo responso di un
inizio gara Moto3 particolarmente frizzante, ma non sono mancati anche gli incidenti nel secondo giro della corsa. A terra Perez, Moodley e Riccardo Rossi: l'unica inquadratura è lontana, ma si intravvede in parte ciò che è accaduto ai tre ragazzi. In seguito lo spagnolo ed il rookie sudafricano, i più doloranti, sono stati portati al Centro Medico per controlli più approfonditi.
Le lesioni di Vicente Perez
Un accenno alla dinamica arriva dalla breve nota del team MLav Racing, spiegando anche l'entità dell'infortunio del suo pilota. "Vicente Perez ha riportato la frattura dello scafoide della mano destra e la frattura di una vertebra [L5]. Sfortunata non ha potuto evitare l'incidente di un pilota davanti a lui ed è stato lanciato dalla sua moto nel primo giro della gara". Un episodio quindi sfortunato per lo spagnolo, appena tornato nella struttura Moto3 britannica dopo le sostituzioni con LevelUp MTA al posto dell'infortunato Bertelle. Tutti da valutare i tempi di recupero, sia le vertebre che gli scafoidi non sono ossa semplici da sistemare...
Il rookie Moto3 ancora sotto esame
Sui canali social della MotoGP si parla di frattura del gomito destro per Ruché Moodley. Il comunicato BOE Motorsport si tiene più sul vago, in attesa di conferme. "La fortuna non ha aiutato Ruché Moodley. È caduto nel corso del secondo giro ed è stato costretto a ritirarsi prematuramente dalla corsa. Ruché era cosciente all'arrivo al Centro Medico del circuito ed è stato poi trasferito per svolgere maggiori controlli. In attesa del bollettino medico definitivo, la squadra è in contatto coi dottori e offrirà aggiornamenti sulla sua situazione non appena ci saranno informazioni confermate. Gli auguriamo un pronto e completo recupero".