Sembrava che il leader Moto3 dovesse chiudere la prima giornata al comando. L'assalto finale invece premia Adrian Fernandez, che chiude così davanti a tutti, prendendosi anche il nuovo record assoluto a Misano. Seguono José Antonio Rueda e
David Alonso, Luca Lunetta 5° e miglior italiano di giornata. Durante la sessione è anche arrivato un nuovo annuncio di mercato. Matteo Bertelle completa la formazione del Team MTA per la prossima stagione, affiancherà il già annunciato Joel Kelso.
Prove Libere
A referto un iniziale incidente per il leader iridato Alonso, scivolato alla Rio senza conseguenze. Nei minuti finali finisce a terra anche Buasri, ripartito immediatamente, mentre il colombiano di Aspar ripete il 'solito copione'. Miglior crono per aprire il weekend Moto3 del GP di San Marino.
Moto3 Prove 1
A referto inizialmente una scivolata per Piqueras alla Rio, ma poco dopo eccolo in vetta alla classifica dei tempi. Nella seconda parte del turno però
David Alonso mette il turbo e si piazza davanti a tutti, con annesso nuovo record assoluto per la Moto3 a
Misano. Sul finale cade David Munoz alla curva 2 senza conseguenze, mentre non mancano gli ultimi rimescolamenti: su tutti Adrian Fernandez, che piazza la zampata e chiude al comando, prendendosi anche il nuovo record assoluto.
Foto: Dani Guazzetti