Prima giornata Moto2 a Misano chiusa nel segno di
Aron Canet. L'alfiere Fantic piazza la zampata nelle Prove 1, sessione già importante in ottica qualifiche. La buona notizia è vedere Celestino Vietti in seconda posizione, con Tony Arbolino 4°, due italiani divisi da Manuel Gonzalez in terza piazza. Due piloti e due team di casa nella top 4 della sessione pomeridiana... Ecco com'è andata la prima giornata di GP a Misano.
Il debuttante ed il confermato
In azione un volto nuovo: Unai Orradre, ex Mondiale Supersport 300 e Supersport, attualmente nell'Europeo Moto2, è in azione con Forward al posto di Escrig, che accusa ancora le conseguenze dell'incidente in Austria. Classe 2004, originario di Alfaro, La Rioja (provincia e comunità autonoma nel nord della Spagna), Orradre è già comparso nel paddock del Motomondiale come pilota MotoE nel 2022, in sostituzione dell'infortunato Cardelus, mentre in Moto2 è al debutto. C'è anche una notizia di mercato: dopo Marcos Ramirez, pure Joe Roberts continuerà nel 2025 con American Racing Team.
Moto2 Prove Libere
Per Roberts però non inizia bene questa giornata a Misano. Nei primi minuti infatti ecco una scivolata alla Rio, senza conseguenze. Nello stesso punto cadrà nel quarto d'ora finale anche Mattia Pasini, ricordiamo all'ultima wild card stagionale con il Team Ciatti e Boscoscuro. Continua invece il momento no del capoclassifica iridato Sergio Garcia, protagonista di un brutto incidente alla curva 2... Fortunatamente i successivi controlli dichiareranno che è idoneo, non ci sono conseguenze. Per quanto riguarda la classifica, colpo Italia con Tony Arbolino, che inizia al meglio il GP di San Marino, non male Dennis Foggia 7° alla bandiera a scacchi.
Moto2 Prove 1
Non mancano salvataggi per Ogura e Ramirez, Dixon invece è protagonista di una scivolata alla Quercia. Non manca anche un rischio contatto tra Aldeguer e Masia al Carro, senza ulteriori conseguenze. Sul finale c'è anche un fuoripista alla curva 13 per Ramirez, mentre al comando troviamo
Aron Canet, che si prende quindi la sessione più importante di oggi. Seguono Celestino Vietti, Manuel Gonzalez e Tony Arbolino.