Moto3: Lo spaventoso incidente di Ai Ogura

A pochi giri dal via, Ai Ogura è caduto e la sua moto è tornata in pista, in mezzo ai piloti in transito. Solo il rookie ha riportato un doppio infortunio.

20 maggio 2019 - 15:14

Nel corso della gara della categoria minore del Motomondiale, oltre ai tanti sorpassi, non sono mancati anche parecchi incidenti. Il più spettacolare è stato quello di Ai Ogura, scattato dalla prima fila ma a terra dopo pochi giri. Per il rookie giapponese un violento highside alla curva 10, ma non solo: nella carambola la sua Honda è tornata al centro della pista, creando il panico tra i piloti che sopraggiungevano. Si può tirare però un sospiro di sollievo, visto che tutti i ragazzi sono riusciti ad evitare la moto. Il video dell’incidente

Al pilota però non è andata troppo bene sul lato fisico: Ai Ogura, visitato dal dottor Mir a Barcellona, ha riportato la frattura di piede destro e mano sinistra. “Non so bene cosa dire” ha dichiarato il rookie a gara conclusa. Difficile trovare le parole infatti: la situazione era promettente, dopo aver dominato le prime libere ed aver conquistato uno strepitoso terzo posto in qualifica. “Stava andando tutto bene, la moto mi aveva permesso di essere veloce in ogni condizione. Sono scattato bene, ma poi ho commesso un errore in uscita di curva e sono caduto. Ho perso l’occasione di ottenere davvero un bel risultato.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, siluro Puig a Yamaha e Ducati: “Honda è una moto facile”

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Vorrei vedere i dati di Jorge Lorenzo”

Jorge Lorenzo ex pilota MotoGP

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “Su Jorge Lorenzo decisione sbagliata”