C'è un cambio di pilota in Moto3, per la precisione in LevelUp MTA. La squadra guidata da Alessandro Tonucci infatti saluta Vicente Perez, finora schierato da sostituto dell'
infortunato Bertelle, e dà il benvenuto a
Marcos Uriarte. Non un volto nuovo del Mondiale ma certo una sorpresa, visto che il giovane rookie spagnolo aveva iniziato l'anno con MLav Racing, prima di un infortunio che l'ha tenuto fermo per svariati GP. Dal prossimo GP al Mugello troveremo Uriarte in classe minore con questi nuovi colori.
Cambio in corsa in Moto3
"Conosciamo Marcos da anni" ha commentato il team manager Alessandro Tonucci. "Crediamo nel suo talento e siamo certi che potrà darci buone soddisfazioni, anche in un momento di transizione come questo". La prossima settimana tocca all'appuntamento al Mugello. "Il GP di casa è sempre speciale e vogliamo viverlo con il giusto spirito, portando spettacolo e sorrisi anche in pubblico".
Accanto a Joel Kelso quindi arriva un altro ragazzo spagnolo. Oltre al cambio di squadra, Uriarte dovrà adattarsi anche al cambio di moto, visto che lascia una Honda per una KTM. "Ringrazio Alessandro per questa opportunità e per la fiducia riposta in me" è il commento del nuovo arrivo nel team Moto3, classe 2004 di Santander. "Non vedo l'ora di iniziare a lavorare insieme e dare il massimo".