moto3 mugello

Moto3: Kofler e Tatay, lesioni a schiena e caviglia dopo il botto al Mugello

Maximilian Kofler e Carlos Tatay infortunati dopo l'importante incidente al primo giro. Lesioni alla schiena per il primo, guardate la caviglia del secondo...

31 maggio 2021 - 15:16

La Moto3 è stata una categoria davvero incidentata al Mugello, purtroppo anche con una notizia terribile. In gara poi era passato davvero poco tempo (appena sette curve) dal via che abbiamo registrato un impressionante incidente multiplo alla Savelli. Maximilian Kofler e Carlos Tatay (l’altro coinvolto è Migno) sono i due che hanno avuto la peggio, riportando differenti lesioni. Un’altra caduta da incubo dopo quanto avvenuto nel sabato di qualifiche, ma se non altro con più ‘fortuna’ del povero Dupasquier.

Parliamo dall’alfiere CIP – Green Power. Maximilian Kofler infatti aveva accusato forti dolori alla schiena: all’ospedale Borgo San Lorenzo gli sono state riscontrate frattura alle vertebre toraciche. Senza ulteriori lesioni di altro tipo per il giovane pilota austriaco, che dovrà essere trasportato presto nel suo paese, affidato alle cure di altri medici che valuteranno le sue condizioni. Sembra decisamente improbabile però che sia in grado di prendere parte alla tappa in Catalunya, in programma il prossimo fine settimana.

Anche il pilota Esponsorama Racing ne esce acciaccato. Nel caso di Carlos Tatay parliamo della caviglia destra, alla quale è stata riscontrata una frattura dopo i dovuti controlli del caso. Ci pensa lo stesso ex campione Red Bull Rookies Cup a mostrarci le condizioni in cui versa la caviglia attualmente. Sarà in grado di partecipare regolarmente al Gran Premio di Catalunya? Al momento appare difficile ipotizzarlo, visto che le prime libere scattano tra pochi giorni, ovvero venerdì…

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a 'Striscia la notizia'

MotoGP, Valentino Rossi braccato da ‘Striscia’: staffilata a Marc Marquez…

Moto2 Supersport

Moto2, Baldassarri pronto a lasciare e approdare in Supersport con MV?

Valentino Rossi

Tavullia in subbuglio per Valentino Rossi: via striscioni e stendardi