Moto3 Indonesia: Alonso implacabile, eguagliato il record di Fenati

MotoGP
domenica, 29 settembre 2024 alle 6:45
alonso moto3 gp indonesia
Eguagliato il record di 13 vittorie di Romano Fenati, il titolo Moto3 ora è ad un passo. David Alonso rimane tranquillo per quasi tutta la gara, infine attacca e si prende così un nuovo successo che ormai indica la quasi chiusura dei conti. Da tempo si è ormai consolidato come il re della categoria, la "conferma" può arrivare già in Giappone, tra sette giorni. Festeggia anche Adrian Fernandez, subito raggiunto dal fratello Raul al parco chiuso per celebrare il primo podio Moto3. David Munoz sale sul terzo gradino del podio, da segnalare la bella gara di Luca Lunetta, protagonista nella lotta per la top 3 e infine 5°, bene anche Nicola Carraro in top 10. Cronaca e classifiche del Gran Premio d'Indonesia.

Moto3 Gara

Ricordiamo le sanzioni per settori lenti: doppio long lap per il poleman Ortola, Nepa e Zurutuza, un Long Lap per Rueda, un warning per la wild card Aditama. La prima fila composta da Veijer, Ortola e Furusato scatta al meglio, l'olandese è presto al comando, ma vari altri si inseriscono subito nella mischia. Pochi giri dopo si registrano le cadute di Farioli e Almansa, mentre i sanzionati stanno piano piano scontando le rispettive penalità. Per la wild card Aditama il GP di casa si conclude con una prematura caduta, incidente sfortunato invece per Buasri, colpito dalla moto di Rossi, scivolato appena dietro di lui.
A terra anche Dettwiler e Zurutuza, mentre davanti sono ormai partiti in 10, tra loro anche il leader Moto3 e Lunetta. Non è una gara da ricordare per Ortola, che riceve un altro Long Lap, stavolta per un taglio alla curva 13, stessa sanzione per Roulstone e pure per Nepa, mentre purtroppo si perde Furusato per incidente. Davanti invece, dopo buona parte di gara senza farsi troppo vedere, David Alonso sferra l'attacco e vola al comando, nessuno riuscirà più a scalzarlo. È un nuovo trionfo di forza per il giovane colombiano, ormai manca pochissimo alla festa iridata! Adrian Fernandez si prende il primo podio, terza piazza per David Munoz.

La classifica

Moto3 generale

Foto: Aspar Team

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading