kaito toba

Moto3: GP di Aragón concluso per Kaito Toba

Gran Premio già finito per Kaito Toba. I postumi dell'infortunio alla spalla a Misano non gli permettono di continuare. Da effettuare ulteriori esami.

20 settembre 2019 - 16:55

Dura appena due turni di libere il fine settimana al MotorLand Aragón di Kaito Toba. Non un venerdì facile per il giapponese, reduce da un infortunio ad una spalla in seguito ad un incidente a Misano. In quell’occasione, alla prima curva, Toba si è toccato con un altro pilota, finendo a terra e colpendo anche Yurchenko. L’alfiere Honda Team Asia aveva riportato la frattura della scapola destra. Nonostante ciò ci ha provato, fermandosi dopo le prime due sessioni di libere.

“Ho ancora parecchi problemi alla spalla” ha dichiarato Kaito Toba ai microfoni di motogp.com . “Qui ad Aragón ho troppe difficoltà a guidare la moto, non riesco a farlo come al solito. Abbiamo deciso quindi di fermarci. Dobbiamo svolgere altri esami perché sembra peggio di prima. Cercheremo poi di recuperare, il modo da essere pronti per i prossimi appuntamenti asiatici.”

Kaito Toba è stato uno dei tanti piloti protagonisti di svariati incidenti nel corso del Gran Premio a Misano. Uno anche dei più sfortunati, riportando un importante infortunio alla spalla destra. A pochi giorni dalla gara Toba, l’anno prossimo in Red Bull KTM Ajo, ha provato a scendere in pista. Pochi giri per lui, ha chiuso 29° nelle FP1 e ultimo nelle FP2. Nel pomeriggio l’annuncio della decisione di concludere anzitempo, per concentrarsi sui prossimi appuntamenti.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez e Mick Doohan

MotoGP, Marc Marquez a Phillip Island per un altro storico record

Johann Zarco

MotoGP, il ritorno di Johann Zarco: tanti dubbi sul futuro

valentino rossi

MotoGP, Phillip Island: Viñales per il 3° posto, 400 GP per Rossi