husqvarna moto3

Moto3: Ecco la Husqvarna di Romano Fenati e Alonso López

Presentata all'EICMA la Husqvarna con cui il Max Racing Team disputerà il Mondiale Moto3 2020, assieme a Romano Fenati e Alonso López.

5 novembre 2019 - 21:26

L’EICMA è l’occasione per assistere a varie presentazioni. Una di queste rappresenta un grande ritorno nella categoria minore, ovvero Husqvarna, che fornirà una sola squadra nel Mondiale Moto3. Nel corso della giornata, tra i tanti modelli presenti, sono state mostrate le due moto in dotazione al Max Racing Team, struttura guidata da Max Biaggi e Peter Öttl, che hanno tolto i veli davanti al pubblico presente. I due piloti, già annunciati in precedenza, sono Romano Fenati e Alonso López, che disputeranno il 2020 in sella alle nuove FR 250 GP.

“Siamo entusiasti di riportare il marchio Husqvarna Motorcycles nella corsa su strada e nel Mondiale Moto3” ha dichiarato Pit Beirer, Direttore Sportivo KTM e Husqvarna. “Questa è una piattaforma eccellente per la formazione di nuovi talenti. Con la combinazione esperta di Max Biaggi e Peter Öttl a capo della squadra, e i piloti Fenati e López, entrambi in grado di lottare per la vittoria, non vediamo l’ora di iniziare la prossima stagione. Il Max Racing Team può fare con le Husqvarna FR 250 GP.”

Grande soddisfazione anche da parte di Max Biaggi, proprietario del Max Racing Team, che ha accolto con gioia questa nuova sfida. “Sono molto contento che Husqvarna Motorcycles abbia scelto di supportare il nostro team nel suo ritorno a livello internazionale nelle corse su strada. Il ritorno di Husqvarna in Moto3 è un momento molto speciale e unico, sono orgoglio di esserne coinvolto. Tutti nel team non vedono l’ora che arrivi il 2020. Riteniamo di poter ottenere grandi risultati con il supporto di Husqvarna Motorcycles. I nostri due piloti sono entrambi fortemente motivati. Con Romano Fenati e Alonso López abbiamo un pilota esperto ed uno giovane, ma entrambi sono in grado di ottenere grandi risultati. Daremo ai nostri ragazzi tutto il possibile per fare in modo che mostrino il loro vero potenziale.”

Orgoglioso anche Peter Öttl, Manager del Max Racing Team. “Dopo la mia carriera agonistica ho lavorato per Husqvarna nel loro dipartimento Offroad Racing. Aprire un nuovo capitolo con questo marchio è speciale. Abbiamo una stretta relazione con l’azienda da 10 anni e questo progetto è un altro segno di fiducia, ma anche di responsabilità. Con l’arrivo di Romano Fenati e Alonso López, abbiamo due promettenti piloti per le Husqvarna FR 250 GP. Fenati è uno dei piloti Moto3 di maggior successo degli ultimi anni e lo ha già dimostrato con 11 vittorie. Siamo convinti che abbia il potenziale per lottare immediatamente per il podio. Alonso López ha solo 17 anni, ma ha due anni di esperienza nel Mondiale. Nel corso delle ultime gare ha offerto grandi prestazioni e siamo convinti che continuerà a migliorare. Sono più che soddisfatto della nostra coppia di piloti. Ci auguriamo un 2020 molto positivo.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

fenati test privati jerez

Moto2-Moto3: La pioggia pone fine ai test a Jerez

Andrea Iannone a Valencia

MotoGP, Andrea Iannone spegne l’incendio: “Giri motore troppo alti”

Alberto Puig team manager HRC

Puig: “Alex Marquez alto, eravamo abituati a Dani Pedrosa”