All'EICMA di Milano presenti anche
Jorge Lorenzo e Marc Márquez, di ritorno da Sepang, dove il maiorchino ha chiuso 14° con 34" di ritardo dal vincitore. Il pentacampione ha parlato della sua stagione complicata e delle condizioni fisiche dopo l'ultimo incidente di Assen. "
Va molto meglio, mi aspettavo un recupero più lento. Mi sento meglio di settimana in settimana, ma ci vuole ancora tempo".
Da qui a Valencia alternerà riposo e allenamento, ma
Jorge Lorenzo attende con ansia la pausa invernale."
Ho bisogno di un mese e mezzo senza correre per riprendermi completamente per il 2020". Un anno fa a Valencia, nel primo test con la Honda, le sensazioni erano buone e mai avrebbe immaginato un adattamento così difficile. I cambiamenti apportati al motore dopo l'inverno hanno spiazzato l'ex Ducati, gli infortuni hanno poi messo il dito nella piaga. "
La prima volta che ho provato la moto a Valencia sono stato abbastanza veloce. La mia fiducia era buona. Per Marc è stato un grande anno, ha raccolto molti punti e raggiunto record incredibili, ma agli altri piloti è costato. Nel rettilineo è buono avere potenza in più, ma in curva è un problema che stiamo cercando di risolvere per il prossimo anno. Lo vedremo a Valencia".