davide pizzoli moto3 aragon

Moto3: Davide Pizzoli ancora nel Mondiale, sostituisce Masiá in Thailandia

Davide Pizzoli ha un'altra occasione mondiale in questo 2019. Sarà in azione anche in Thailandia, sostituendo l'infortunato Jaume Masiá.

27 settembre 2019 - 6:46

Ci sarà un’altra occasione nel Campionato del Mondo per Davide Pizzoli. Dopo aver sostituito l’infortunato Antonelli ad Aragón, scenderà in pista anche in Thailandia. Questa volta guiderà la KTM del team World Wide Race, quella di Jaume Masiá. Lo spagnolo infatti non in è grado di presentarsi al Buriram dopo la frattura del radio del braccio destro, conseguenza di un incidente in gara durante lo scorso GP (qui i dettagli).

Periodo decisamente impegnativo per Davide Pizzoli, quest’anno in pista con il Leopard Junior Team nel CEV Moto3. Come detto, ad Aragón ha guidato la Honda del team SIC58 Squadra Corse, sostituendo il connazionale Niccolò Antonelli, infortunatosi a Misano. Un fine settimana chiaramente non facile, con poco tempo a disposizione per adattarsi alla moto ed al ritmo del Mondiale: ha chiuso la gara in 22° posizione.

Questo weekend riparte il Mondiale Junior, nel quale Pizzoli è al momento il miglior italiano, nono in classifica generale. I suoi migliori risultati finora sono stati due piazzamenti sul podio: ha ottenuto un 3° posto in Gara 1 a Valencia, risultato poi ripetuto al MotorLand Aragón, prima della lunga pausa estiva. Domenica si disputeranno due gare a Jerez, nel quale l’italiano vorrà ben figurare, prima di concentrarsi sulla trasferta in Thailandia.

Foto: SIC58 Squadra Corse

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marco Bezzecchi Motegi

Moto2, Motegi: Marco Bezzecchi, costretto al ritiro per malessere

Andrea Dovizioso a Motegi

MotoGP, Andrea Dovizioso deluso: “Non sfruttiamo le gomme nuove”

Jorge Lorenzo a Motegi

MotoGP, presidente HRC: “Vogliamo continuare con Jorge Lorenzo”